La Spiaggia sull’Arno riapre con una serata di beneficenza

Il prossimo week-end torna il Bilancino Sport Festival

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2016 17:44
La Spiaggia sull’Arno riapre con una serata di beneficenza

Al via la stagione 2016 della Spiaggia sull’Arno Easy Living, su Lungarno Serristori, martedì 24 maggio, con un aperitivo di beneficenza per l’artista fiorentino Giacomo Salizzoni, noto alle cronache per la vicenda che lo vede protagonista negli Stati Uniti per il ricongiungimento con il figlio: l’incasso della serata sarà interamente devoluto alla copertura delle spese sostenute allo scopo. A partire dalle ore 18.30 l’aperitivo sulla Spiaggia sarà animato dalle performance di Maurizio Lombardi, Claudio Belgrave Corona y su guitarra, Andrea Anedda Dj, CB Dj, Marta B.

DJ Controradio. Previsto anche il contributo dell’attrice Lavinia Ferrone, che reciterà alcuni monologhi tratti da "Speciale" Lavinia negli stadi. Per chi volesse trattenersi a cena, è già attivo il ristorante Easy Living sulla terrazza di piazza Poggi, con un menu ampliato e arricchito da pasta fresca, condita con ingredienti di stagione, maxi hamburger da 100 o 150 grammi macinati direttamente dallo chef, ma anche piatti vegan e pizza a lenta lievitazione, new entry della stagione 2016.

Resistono i best seller di Easy Living, come le linguine alle vongole e la frittura di pesce. Invariati anche i prezzi, così come lo stile “easy” del ristorante vista fiume. Proseguono allo storico chiosco di piazza Poggi gli appuntamenti con i Martedì e i Giovedì del Chiosco, con i dj set in orario aperitivo curati da Scenamuta. Atmosfera vintage tutti i martedì a partire dalle 19.30, con Brocante – Old School Lovers, appuntamento dedicato agli appassionati di vinili e rarities.

Il giovedì, invece, avrà un taglio più scanzonato e vacanziero, con Florence Mixtape: nove dj fiorentini si alterneranno in consolle per realizzare il proprio mixtape, quella che un tempo era la cassetta mixata da portare in vacanza. Le selezioni saranno poi caricate online sul canale Mixcloud di Easy Living, per essere riascoltate in viaggio o per calarsi nel mood. Martedì 24 maggio alla consolle del Chiosco ci sarà Mr Hot Lips, animale eclettico e profondo conoscitore della musica black “fino al 1973”, per un aperitivo funk, mentre giovedì 26 tocca a Saeed Aman, dj e producer iraniano, residente a Firenze dal 2005, con la musica rock e alternativa della scena underground di Teheran nel sangue e una passione per elettronica, disco e indie oriental.

 Il Lago di Bilancino si prepara ad accogliere centinaia di triatleti e il grande pubblico per una intensa due giorni di sport, musica e divertimento lungo le sponde del lago. Barberino sarà dunque capitale dello sport e della vita all’aria aperta con il Bilancino SportFestival che nell’edizione 2016, avrà al centro del suo programma due giorni di grande Triathlon organizzato dalla TriEvloution. Domenica 29 Maggio imperdibile appuntamento con IRONLAKE Mugello 2016 che prevede gara diTriathlon Sprint e Triathlon Olimpico entrambe NO DRAFT.

Gli organizzatori di TRIevolution SportEventi garantiranno anche quest’anno agli atleti iscritti la chiusura totale del bellissimo tracciato ciclistico con l’ascesa parziale del famoso Passo della Futa e due giri per l’Olimpico. La frazione natatoria nelle acque del Lago di Bilancino prevede un giro unico per lo sprint e 2 giri per l’olimpico con partenza dal ponte di legno sospeso sul lago e la corsa pianeggiante in multilap chiusa al traffico in modo da poter osservare i vari passaggi per gli accompagnatori e gli spettatori presenti. Ma il Bilancino SportFestival non sarà solo triathlon….

Sono in programma molte iniziative per tutti con esibizioni e prove di dog rescue, beach volley, graffiti, sup surf, zumba. Ed insieme allo sport anche il divertimento con rievocazioni storiche e soprattutto l’IRONLAKE Party, la festa in programma per la serata di Sabato 28, organizzata in collaborazione con “La Notte è più bello” ed il “Bahia Cafè”. Due giorni dunque da non perdere, da vivere all’insegna del grande sport, in mezzo alla natura del Lago mugellano.

 

Foto gallery
In evidenza