La Cooperativa agricola di Legnaia è salva

Sollievo per 60 lavoratori e le loro famiglie: è stata acquistata da un consorzio di aziende vivaistiche pistoiesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2021 00:12
La Cooperativa agricola di Legnaia è salva

La Cooperativa agricola Legnaia è salva grazie a un consorzio di aziende del settore vivaistico promosso dal Gruppo Mati. 5 milioni di euro, questo il prezzo di acquisto alla liquidazione.

Una vicenda lunga e difficile è giunta quindi, finalmente, ad una positiva conclusione: la Coop di Legnaia ha adesso una nuova proprietà, che consentirà di mantenere in attività una storica realtà produttiva fiorentina e soprattutto di garantire occupazione a 60 lavoratori.

“La Regione Toscana – commenta con soddisfazione il consigliere del presidente Giani per il lavoro, Valerio Fabiani – ha messo in campo in questi anni e fino a questi ultimi mesi ogni sforzo per trovare soluzione ad una crisi che si era fatta molto complessa. Il tavolo regionale, con l'unità di crisi, ha lavorato coinvolgendo tutti i protagonisti, sindacati e istituzioni, e collaborato positivamente con la dottoressa Caterina Rossi, liquidatore amministrativo, che ringraziamo per il lavoro svolto. Adesso – conclude - c’è una proprietà rappresentata da un forte consorzio di aziende del settore in grado di assicurare un futuro di ripresa e di crescita”.

Approfondimenti
In evidenza