Job Revolution: la II edizione il 28 e 29 settembre

Manifestazione sul tema del lavoro, della creatività e dell'imprenditoria giovanile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 2015 22:04
Job Revolution: la II edizione il 28 e 29 settembre

Al via la II edizione di JOB REVOLUTION con workhop, seminari e incontri dedicati ai tema del lavoro e dell’occupazione, che si svilupperà nei giorni 28 e 29 settembre presso Le Murate, a Firenze.

L’edizione di quest’anno con il titolo Job Revolution2 Spazio start up Contaminazioni creative e Innovazione vuole promuovere la cultura imprenditoriale e lo spirito di intraprendenza tra le giovani generazioni, con un’attenzione al mondo dell’ artigianato, del design e delle nuove tecnologie quali stampa 3D e laser, nonchè al mondo del digitale.

L’evento Job Revolution 2 è rivolto a giovani imprenditori ed aspiranti imprenditori, a studenti e giovani che devono orientarsi nelle loro scelte professionali, a insegnanti interessati all’educazione all’intraprendenza.

I settori economici individuati sono quattro:

1. ARTIGIANATO e MAKER

2. IMPRESE CULTURALI

3. TURISMO

4. DIGITALE

Per ogni settore verranno realizzati laboratori di animazione imprenditoriale, workshop tematici ed incontri tra giovani ed imprenditori, per testare la propensione all’intraprendenza e raccontare ed ascoltare esperienze ed aspettative. C’è anche una sezione dedicata proprio al mondo della scuola con Laboratori per insegnanti per educare all’intraprendenza grazie a TES - The Entrepeneurial School, una delle più grandi iniziative di apprendimento imprenditoriale esistenti in Europa, co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione (CIP). Ci sono poi 4 laboratori tematici rivolti agli studenti delle ultime classi delle Scuole Superiori per il settore digitale, innovazione sociale, turismo e artigianato artistico. E' prevista inoltre la presentazione delle opportunità di Giovanisì – Regione Toscana e Garanzia Giovani sia il 28 che il 29 settembre.

La partecipazione a tutti i laboratori èGRATUITA , è consigliata una iscrizione sulla piattaforma online di Eventbrite. Per i laboratori rivolti agli studenti è sufficiente mandare una email a info@vivaiointraprendenza.it

L’evento Job Revolution2 è promosso dal centro Europe Direct Firenze del Comune di Firenze in collaborazione con il Vivaio per l’Intraprendenza APS ed in partnership con Junior Achievement Italia, per il programma The Entrepreneurial School.

Collegamenti
In evidenza