"Invasioni digitali" al Museo di Storia Naturale

Domenica 4 maggio i visitatori potranno realizzare inediti travestimenti virtuali con abiti e accessori esposti nella sezione di Antropologia ed Etnologia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2014 22:18

FIRENZE - Per il secondo anno consecutivo il Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze aderisce a "Invasioni digitali", il progetto nato per la diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso l'utilizzo di internet e dei social media. Domenica 4 maggio la sezione di Antropologia ed Etnologia (via del Proconsolo 12, ore 15) offrirà ai partecipanti l'opportunità di visitare le proprie collezioni – in esposizione abiti e accessori dell'abbigliamento dei popoli nativi di tutti i continenti – e di immortalarle con foto e clip da condividere in rete.

Inoltre “gli invasori” potranno realizzare travestimenti virtuali con accostamenti inconsueti e originali. Grazie a un apposito applicativo, sarà possibile abbinare, per esempio, le pellicce di renna della Lapponia ai kimono dell'isola di Hokkaido, cappelli e copricapo, cinture, scarpe, ornamenti per il corpo. I travestimenti poi potranno essere condivisi online attraverso i social network. 

Collegamenti
In evidenza