"IncontrArti" all'auditorium Il Duomo

Si inaugura sabato 5 luglio alle 18

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2014 21:53

FIRENZE - Sabato 5 Luglio 2014 alle ore 18 presso Auditorium al Duomo (a Firenze in via De’ Cerretani 54/R) si inaugura la collettiva d’Arte Contemporanea con il patrocinio morale dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG) e dell’ Università di Salerno curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata:

“incontrARTI” – II edizione 

Il titolo è visto come dimensione appunto dell’ incontro: tra le persone per strada, nei bus, nelle metro, negli ambienti domestici, incontri tra diverse culture, etnie. Ogni giorno incontriamo qualcuno o qualcosa; ciò suscita nell’ individuo una concatenazione di emozioni che si manifestano anche a livello inconscio e ciò determina il vissuto quotidiano e le esperienze dell’essere umano in quanto tale. A tutto ciò si aggiunge l’ incontro delle arti, delle diverse contaminazioni e dei diversi linguaggi. Le arti, che da millenni affascinano l’ umanità intera e senza le quali probabilmente tutto ciò che ci circonda non sarebbe lo stesso.

Gli Artisti in mostra: Maria Grazia Algisi, Ilaria Berto, Tina Catino, Roberto Esposito, Marta Gelsumini, Lorena Gherardi, Cristiano Morelli Zimmer, Ada Nori, Antonella Notturno, Barbara Piombo Nicoli, Guendalina Razzini, Sofia Sguerri, Nicholas Tolosa. 

La mostra resterà aperta fino al 13 Luglio 2014 dalle 10 alle 18. 

INGRESSO LIBERO

In evidenza