Incidente tra Firenze e Incisa: lunghe code

Nell'incidente una persona è rimasta ferita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2017 10:13
Incidente tra Firenze e Incisa: lunghe code

Autostrade per l'Italia comunica che sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Incisa-Reggello e Firenze Sud in direzione di Firenze è avvenuto un incidente all'altezza del km 303 nel quale un mezzo pesante dopo avere perso il controllo ha sbandato urtando la barriera spartitraffico e occupando anche parte della carreggiata opposta. Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini spiega: "Traffico in tilt su A1 a causa di un incidente. Obbligo di uscita per tutti a Firenze Sud. Ciò sta provocando di conseguenza disagi e rallentamenti anche sulla viabilità che insiste sul nostro territorio comunale".

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari. Al momento il traffico scorre su una corsia su ciascuna carreggiata e si registrano 9 km di coda in direzione di Firenze e 4 km di coda in direzione di Roma. Per le lunghe percorrenze verso nord si consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena Bettolle SS326 verso Siena e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

Per le brevi percorrenze, per i soli veicoli leggeri, il consiglio è di uscire ad Incisa-Reggello e rientrare in autostrada a Firenze Sud. Percorsi inversi per chi da Firenze è diretto verso Roma. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

In evidenza