In Tramvia a Natale e Santo Stefano, a Capodanno tutta la notte

Durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 6 minuti durante i giorni feriali e ogni 11 minuti durante i giorni festivi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2016 12:48
In Tramvia a Natale e Santo Stefano, a Capodanno tutta la notte

In occasione delle festività natalizie la Tramvia non si ferma. Senza interruzioni viaggerà durante le feste garantendo il servizio a Natale, S.Stefano, il primo dell'anno e all'Epifania. A Capodanno viaggerà per tutta la notte.

Scatta il piano straordinario di GEST, azienda che gestisce il servizio della Tramvia di Firenze, che prevede il potenziamento per tutta la notte di Capodanno senza mai interrompere il servizio e con una corsa ogni 9 minuti.Mentre tra Natale e l'Epifania i tram circoleranno, come di consueto, dalle 5 del mattino fino alle 00.30 della notte. Durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 6 minuti durante i giorni feriali e ogni 11 minuti durante i giorni festivi. Viene confermata, anche in questo periodo, l'estensione servizio fino alle 2 di notte il venerdì e sabato sera.

GLI ORARI NEI GIORNI DI FESTA:

Per il 24 dicembre, vigilia di Natale, è prevista una corsa ogni 6 minuti e, essendo sabato, il servizio continua fino alle 2 di notte.Per il 25 dicembre, giorno di Natale, non ci saranno interruzioni e passerà un tram ogni 11 minuti, per tutto il giorno, dalle 5.00 alle 00.30.

Frequenza simile per la giornata del 26 dicembre, S.Stefano, che, con due fasce orarie, prevede corse ogni 6-11 minuti.Per San Silvestro dalle 21.30 del 31 dicembre 2016 la tramvia viaggerà senza interruzioni tutta la notte, fino alle 5 del mattino, con una corsa ogni 9 minuti.Servizio garantito anche il 1 gennaio 2017 con una frequenza di 11 minuti, sempre dalle 5.00 alle 00.30.Per il 6 gennaio, Epifania, con varie fasce orarie, vengono garantite corse ogni 8 minuti di media e, essendo sabato, il servizio viene esteso fino alle 2 di notte.

Per vivere al meglio i giorni di festa, e sopratutto la notte di capodanno, Tramvia Gest invita tutti i passeggeri a rispettare poche e semplici regole: le fasce orarie per entrare con la bicicletta, l'obbligo di guinzaglio e museruola ai cani, e – soprattuto nei momenti di affollamento – nell'attesa del tram, distribuirsi su tutta la piattaforma e, nel momento dell'arrivo, dare sempre la precedenza ai passeggeri in uscita prima di salire. È buona educazione e si risparmia tempo.

Per tutte le informazioni, le frequenze esatte e gli orari è possibile consultare la sezione orari sul sito www.gestramvia.it

In evidenza