Immagine Uomo: domani a Firenze l’edizione numero 89

La moda dei più piccoli a Pitti Bimbo 82 dal 21 al 23 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2016 22:39
Immagine Uomo: domani a Firenze l’edizione numero 89

50 anni di bellezza italiana, la sua storia, dalla moda al design, dall’architettura agli oggetti cult: saranno i protagonisti dell’evento speciale “50 years of italian Beauty" un viaggio fatto di immagini e video che sarà proiettato sulla facciata dello storico palazzo de la Rinascente di Firenze (piazza Repubblica) in occasione dell’89esima edizione di Pitti Uomo. L’inaugurazione si terrà martedì 12 gennaio alle ore 19 alla presenza degli organizzatori e delle istituzioni (fino al 17/01, dalle 18 alle 24.00).

Sarà presente l'assessore comunale Giovanni Bettarini. L’evento è organizzato dal gruppo Istituto Europeo di Design con la Rinascente e la direzione artistica di The Fake Factory nell’ambito nel festival F-light del Comune di Firenze. L’evento celebra i 50 anni di bellezza italiana con un videomapping sulla facciata dello storico palazzo della sede fiorentina de la Rinascente. Sulla facciata scorreranno delle immagini d’archivio rare e video realizzati da creativi.

Sarà un evento unico a Firenze che accompagnerà la città di Firenze durante gli eventi di Pitti. Tra i protagonisti del video gli oggetti che hanno caratterizzato la moda italiana; le icone del design che ci hanno rappresentato nel mondo e come sono cambiati gli stilemi negli ultimi 50 anni. E poi i veicoli protagonisti della rinascita italiana e gli arredamenti che hanno caratterizzato le nostre case e che oggi tornano attualizzati. Sarà un viaggio cinematografico nella “bellezza italiana” degli ultimi 50 anni.

Domani, martedì 12 Gennaio, allo Stand di Aeronautica Militare sarà inoltre presente una delegazione del 9° stormo con alcuni piloti del 21° gruppo che quest’anno hanno vinto il NATO Silver Tiger Trophy, prestigioso riconoscimento che ribadisce le capacità professionali dei piloti italiani. Mercoledì 13 Gennaio, alle ore 15.30, verrà invece ufficialmente presentata la nuova Capsule CollectionReparto Sperimentale Volo – creata ad hoc per celebrare questo reparto che è responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili e dei materiali di volo.

Interverranno il comandante del Centro Sperimentale di Volo e il comandante del Reparto Sperimentale di Volo, con alcuni piloti di questo reparto speciale dell’Aeronautica Militare Italiana.

E’ il più importante appuntamento di moda per bambini e teenager a livello mondiale con le sue 445 collezioni di cui 216 provenienti dall’estero (46% del totale) distribuiti in 8 sezionie oltre 6.700 compratori per un totale di quasi 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale. Tutto è pronto per Pitti Bimbo 82, un nuovo avvincente viaggio che va dal classico elegante dei marchi storici e dei brand degli stilisti di Pitti Bimbo alle collezioni luxury di Apartment, al mix fra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi metropolitani di SuperStreet fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli.

Tutto questo in un contesto dinamico che accoglie il visitatore all’insegna di un percorso sempre nuovo, in un clima insieme business oriented e di piacere e di intrattenimento. Grande attenzione – come a ogni edizione – alle sfilate in calendario, da cui partono non soltanto le tendenze delle collezioni ma anche preziose indicazioni di styling.

Little Bear rinnova la propria presenza a Firenze per Baglioni Moda Bimbo, in concomitanza con Pitti Immagine Bimbo: dal 21 al 22 Gennaio 2016 presso la sala Carrega del Grand Hotel Baglioni di Firenze la nuova collezione FW16-17 sarà presentata alla stampa e agli operatori di settore. La costante ricerca e l’attento studio per ogni singola creazione rendono i capi Little Bear unici e pregiati; il loro stile senza tempo fatto di semplicità e colore scommette sull’alta qualità del fatto a mano in Italia e si sposa a un’immagine di estrema affidabilità. È con queste caratteristiche che il marchio, nato dall’innata passione della disegnatrice Teresa Bottalico verso il mondo dei più piccoli, è oggi distribuito nei migliori negozi italiani e sta conquistando la fiducia di un crescente pubblico di esigenti intenditori.

Miniconf, azienda toscana leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, annuncia l’avvio della collaborazione con laFondazione Umberto Veronesi per un’iniziativa volta a sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

La campagna a supporto di “Gold for Kids” sarà presentata a Firenze in occasione del prossimo Pitti Immagine Bimbo 82 di Gennaio: Sarabanda(uno dei brand di proprietà di Miniconf) dedicherà una linea della collezione Autunno/Inverno 2016 al progetto, devolvendo alla Fondazione Veronesiparte dei proventi di vendita. Nel corso della più importante manifestazione fieristica di settore in Italia, ampio spazio sarà riservato alla presentazione della partnership, avviata grazie all’interessamento della responsabile della delegazione aretina della Fondazione Veronesi, Laura Carlini. In particolare, Giovedì 21 Gennaio 2016 dalle 11:30 alle 12:30 presso lo stand Sarabanda (posizione K9-11 L5-6 del Padiglione Centrale), si terrà un happening dedicato che permetterà a Giovanni Basagni Presidente di Miniconf e alla Dott.ssa Lorena Passoni Supervisore Scientifico della Fondazione Veronesi, di illustrare alla stampa i risultati dei numerosi studi clinici e osservazionali aperti anche grazie a tutti coloro, privati e aziende, che hanno deciso di sostenere Gold for Kids nei suoi primi due anni di attività. Ospite d’eccezione e madrina dell’evento sarà Federica Fontana, che insieme a Sarabanda si farà promotrice dell’iniziativa.

Già conduttrice del programma Stop&Gol in onda su Cielo e ideatrice del suo healthy blogger “RunFedeRun”, come mamma Federica è ancora più attenta e sensibile ai progetti che riguardano i bambini e tutto ciò che li circonda.

Foto gallery
In evidenza