Il trucco delle banane, in realtà cercano borse e portafogli

I Carabinieri di Empoli sono intervenuti presso il supermercato Coop sito in Via Raffaello Sanzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2016 18:54
Il trucco delle banane, in realtà cercano borse e portafogli

Due donne sono state sorprese durante il furto di un portafogli e di una borsa nei confronti di alcune clienti del supermercato. L'Arma dei Carabinieri invia una nota segnalando così l'accaduto "Fingono di pagare delle banane, ma in realtà hanno nascosto della refurtiva in una sacca bianca". Le banane sarebbero quindi l'escamotage adottato per distrarre l'attenzione dei presenti dall'intento criminoso.Dalla ricostruzione dei fatti operata dai militari è emerso che "Una addetta alla sicurezza, mentre si trovava nel reparto ortofrutta ha notato le due donne che si aggiravano con fare sospetto tra le varie corsie, per tale motivo ha deciso di seguirle.

Poco dopo ha notato una delle due donne avvicinarsi ad una cliente anziana e, quando quest’ultima si è allontanata dal proprio carrello per pesare degli ortaggi, si è repentinamente appropriata della borsa occultandola in una sacca di cotone. Successivamente, dopo aver pagato delle banane, assieme alla sua complice, a cui aveva ceduto la borsa, si è allontanata".Le due donne sono state bloccate dal personale addetto alla sicurezza e dai militari dell’Arma, giunti sul posto. I successivi accertamenti hanno permesso di recuperare oltre alla borsa anche un altro portafogli provento di furto.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime.  Le due donne di 35 e 32 anni, in Italia senza fissa dimora, sono state arrestate e sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Video gallery
In evidenza