Il pronostico di Udinese vs Empoli è in bianconero

Perché in 11 incontri disputati fra Serie A (9) e B (2) i toscani hanno raccolto una sola vittoria (stagione 06/07, 1-0 con gol di Pozzi) e 3 pareggi.

Stefano
Stefano Romagnoli
16 settembre 2015 10:20
Il pronostico di Udinese vs Empoli è in bianconero

Il pronostico di Udinese-Empoli è in bianconero.

Perché in 11 incontri disputati fra Serie A (9) e Serie B (2) i toscani hanno raccolto una sola vittoria (stagione 2006/2007, 27esima giornata, 1-0 con gol di Nicola Pozzi già nel primo tempo) e 3 pareggi. Per il resto è un monologo dei padroni di casa che in cadetteria possono permettersi pure di sfoggiare un en plein: 2 sfide, altrettanti successi, 5 a zero in fatto di marcature.

La passata stagione mattatore del match fu il classico ex: Antonio Di Natale. Per lui (159 presenze e 49 reti fra il 1996 ed il 2004 con la camiseta azzurra) una doppietta agrodolce.

All’appuntamento di sabato le due compagini ci arrivano col morale opposto. L’Empoli contro il Napoli al Castellani ha conquistato il primo punto dopo le due sconfitte patite da ChievoVerona e Milan. Gli azzurri hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Mostrando però un vistoso calo nella ripresa. Fatto questo già accaduto contro i clivensi ed i rossoneri.

L’Udinese è stata l’artefice del primo risultato a sorpresa del campionato: il successo allo Juventus Stadium. Roba che in un torneo tricolore era riuscita solo ad Inter e Samp nel 2012/2013. Poi però sono arrivati i KO contro Palermo (in casa) e Lazio (fuori). Soprattutto non è piaciuto l’atteggiamento tattico dei bianconeri all’Olimpico, troppo rinunciatari.

CONFRONTI DIRETTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)

  • 11 incontri disputati
  • 7 vittorie Udinese
  • 3 pareggi
  • 1 vittoria Empoli
  • 19 gol fatti Udinese
  • 6 gol fatti Empoli

In evidenza