Il padre de li santi, ovvero i monologhi del c...

Al Teatro di Cestello, domenica 19 aprile, alle ore 21:00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2015 14:38
Il padre de li santi, ovvero i monologhi del c...

Esilarante controcanto ai monologhi della vagina, questa irriverente commedia di Luigi Lunari offre più di un punto di vista sulle relazioni umane, in particolare nel rapporto tra i due sessi. In questa opera il protagonista è "Lui", il membro seduttore, il reale augello, il Fallo. Ma non si cada nell'errore di pensare ad un banalissimo sciorinare di conquiste di dongiovannesca memoria. Il tema centrale della commedia è l'autoanalisi, la riflessione dell'io-pene sulla storia, la cultura, il linguaggio, sui costumi e gli stereotipi che circolano intorno all'organo riproduttivo maschile, svelando certezze dubbi verità, perversioni, debolezze, che condurranno sul finale alla ricerca di sé.

Michele Carli è attore professionista vive e lavora fra Roma e Firenze. Ha lavorato con attori e registi come Egisto Marcucci, Piera degli Esposti Giancarlo Sepe, Antonio Calenda, Augusto Zucchi, Mario Prosperi, Giuseppe Pambieri, Giancarlo Sammartano, Massimo Luconi. Svolge attività di doppiaggio e radio, ha partecipato inoltre a diverse fiction e pubblicità televisive.

Irene Barbugli, giovane attrice toscana, ha studiato con Giancarlo Cauteruccio e con altre figure del teatro internazionale. Collabora con la compagnia Kypton e con altre realtà teatrali presenti sul territorio.

Sergio Chellini è il chitarrista e co-fondatore dei Crazy-Mama, storica cover band dei Rolling Stones.

Tommaso Carli, attore e regista, si è diplomato all'accademia del teatro Metastasio di Prato, collabora con Marcello Bartoli, Paolo Magelli, Massimo Luconi e altri professionisti del settore teatrale e cinematografico.

Collegamenti
In evidenza