I temi tattici di Sampdoria-Fiorentina

Domenica spia rossa in infermeria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2014 22:26
I temi tattici di Sampdoria-Fiorentina

È Piero Giacomelli di Trieste l'arbitro designato a dirigere Sampdoria-Fiorentina, gara in programma domenica 2 novembre allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova e valida quale 10.a giornata del campionato di Serie A TIM 2014/15. Ad affiancare il fischietto friulano per la sfida di Marassi tra i blucerchiati di Sinisa Mihajlovic e i viola di Vincenzo Montella ci penseranno gli assistenti Claudio La Rocca di Ercolano e Marco Barbirati di Ferrara; quarto ufficiale sarà Giuseppe De Pinto di Bari; gli arbitri addizionali saranno Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Federico La Penna di Roma 1.La lista dei convocati viola per la gara di Marassi: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Bernardeschi, Borja, Cuadrado, Mati Fernandez, Gomez, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lupatelli, Marin, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.Nella conferenza di presentazione della gara Sinisa Mihajlovic ammette: «Solo domani vedremo come affrontare al meglio la Fiorentina.

Abbiamo preparato qualcosa per metterli in difficoltà e possiamo fare loro del male. Ma siamo certi che anche loro avranno qualcosa in serbo. Comunque sia, faremo di tutto per vincere: i ragazzi sono determinati e io sono fiducioso». I dati evidenziano le similitudini tra la Samp e i viola. «Questo non può essere che un merito -commenta l'allenatore- perché sappiamo che giocatori abbiano e di quale livello. Vuol dire che siamo alla pari con un'ottima formazione. Ma domani voglio vincere, perché, come ho detto ai ragazzi, difficilmente le grandi squadre perdono due volte di fila». Con Montella un passato condiviso e tanti incroci, sia da giocatore sia da tecnico.

«Quando ci siamo incontrati la prima volta -racconta Miha in riferimento ai trascorsi doriani- lui era molto giovane. Ma abbiamo sempre avuto un buon rapporto, che si è conservato nel tempo, sia in ambito professionale sia privato. Questa volta però voglio dargli un dispiacere».

Notizie correlate
In evidenza