I Bianchi ancora in finale, battuti i Verdi per 8 cacce a 5

​ Spettacolo in Santa Croce: partita incerta, ricca di Cacce e di emozioni

Massimo
Massimo Capitani
11 giugno 2016 22:37
I Bianchi ancora in finale, battuti i Verdi per 8 cacce a 5
Le foto sono di Monica Caleffi

La squadra di Santo Spirito si conferma compagine top raggiungendo ancora la finale, ma per i Bianchi non è stata certo una passeggiata. I Verdi, dopo la finale 2015, dimostrano forza, determinazione e coesione rimanendo in partita fino agli ultimi minuti. Per i Bianchi determinanti l'esperienza ed il cinismo dimostrato in fase conclusiva.

Le squadre si presentano in campo con pochi tatticismi e tanta voglia di giocare la palla. In sostanza non si vedono più linee contrapposte di uomini che cercano di prevalere l'una sull'altra, ma due compagini che fanno gioco a viso aperto.

La partita è un susseguirsi di azioni e di Cacce. I Bianchi vanno in vantaggio ed i Verdi replicano, azioni alla mano e tiri dalla media distanza. La squadra di San Giovanni riesce a raggiungere gli avversari fino al 4 a 4, poi i Bianchi si avvantaggiano fino al 6 a 4.

I Verdi hanno ancora la forza di segnare la quinta caccia, poi subiscono le ultime due segnature dei Bianchi, che fissano il risultato sull' 8 a 5 finale.

A fine partita, lo speaker della manifestazione, sintetizza così il pensiero di molti che hanno assistito alla contesa: “una delle partite più belle degli ultimi anni”. Mentre sciamiamo con il pubblico, riusciamo ad intercettare Maurizio Parrini, il Calciante Bianco da noi recentemente intervistato, chiare le sue parole: “i Verdi hanno alzato il loro livello, disinvolti e decisi”.

Domani, sarà la volta di Azzurri vs Rossi, la vincente se la vedrà con i Bianchi il 24 Giugno.

Nella foto di Monica il testa a testa con la palla andato in scena fra Verdi e Bianchi

Foto gallery
In evidenza