Giulia, 23enne fiorentina regina al Crazy Horse

La 23enne Toscana, dopo i successi di Amici con la De Filippi, è stata scelta per entrare nel celebre corpo di ballo francese

Stefania
Stefania Guernieri
01 agosto 2014 13:31
Giulia, 23enne fiorentina regina al Crazy Horse

FIRENZE - "Ieri ho ricevuto la chiamata più attesa della mia vita. Sono ufficialmente una nuova ballerina del Crazy Horse. Rincorro questo sogno da 3 anni, questa volta più delle altre ci ho creduto fino in fondo grazie anche l'amore della mia famiglia, degli amici veri e di chi ha creduto sempre in me. Ringrazio anche chi invece non ha avuto mai grande considerazione della mia persona, è stato motivo di crescita e di lotta perpetua". 

Attacca così sulla sua pagina pubblica di Facebook Giulia Pauselli, 23 anni, nata a Firenze ma residente a Montecatini. Una vita trascorsa danzando. Col sogno un giorno di calcar grandi palcoscenici. E molti di importanti ne ha già calcati, visto che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, e ad altre trasmissioni e spettacoli con il grande regista Franco Miseria. E proprio a lui, nel lungo post scritto sulla propria pagina del social, va un ringraziamento speciale, oltre, naturalmente a tutte le persone che le sono state sempre state vicine. 

"Raggiungere i propri obbiettivi è una grande vincita ma cosa più importante questa volta so che farò qualcosa che fa la differenza in questo mondo che ormai artisticamente parlando escludendo pochi veri professionisti sta andando a rotoli. Non scappo dal mio paese, porto il nome e l’orgoglio italiano all’estero dove l’arte è meglio vista e investita. L’Italia  mi mancherà. 

Voglio ringraziare particolarmente il maestro Franco Miseria che mi ha sempre appoggiata e dato tanti consigli artistici che porterò con me in valigia a Parigi. Franco è stato uno dei primi a saperlo e ha gioito con me. Purtroppo non sarò presente nel programma Sogno e Son Desto Bis del grande Massimo Ranieri, non partire significherebbe rimpiangere per sempre questa scelta. Ringrazio tutte le persone che in questi anni mi ha dato la possibilità di esprimermi sia in tv che in teatro. Ringrazio Amici di Maria De Filippi il programma che mi ha lanciata, soprattutto Maria che mi ha dato la possibilità di visibilità e di avermi avviato al professionismo. Grazie al mio ufficio stampa @Simone Barazzotto, unico! Grazie a Laboratorio Accademico Danza che mi ha vista crescere, partire, realizzarmi. Grazie a tutti dal profondo del cuore. Au Revoir, Giulia".

La 23enne è la terza italiana della storia a entrare nel celebre corpo di ballo. Le altre sono state Rosa Fumetto negli anni '70 e Gloria di Parma entrata nel 2012. 

La chiamata parigina della casting director è arrivata a due anni di distanza dal primo provino, dopo il quale quasi non ci sperava più, "pensavo fosse finito nel dimenticatoio - ha spiegato - poi il mese scorso ho partecipato al casting in occasione delle date italiane del tour Forever Crazy al Teatro Nuovo di Milano dove siamo state scelte in tre. Proprio lì ci avevano confermato che entro fine luglio ci avrebbero dato una risposta che è arrivata. Hanno scelto me e sono contentissima".

Foto gallery
In evidenza