Gioco d’azzardo, flash mob in Santa Croce

In Toscana il fenomeno riguarda oltre 20.000 persone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2017 16:13
Gioco d’azzardo, flash mob in Santa Croce

Contro il gioco d'azzardo domani alle ore 17,30 si svolgerà un flash mob in piazza Santa Croce a Firenze. L'iniziativa rappresenta un evento di sensibilizzazione sulla problematica che ha interessato tutte le quattro Zone del territorio fiorentino (Firenze,Mugello,Nord-Ovest,Sud-Est).

Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) investe più aspetti della vita delle persone con problematiche individuali,familiari e sociali.

Secondo l’Agenzia Regionale di Sanità (ARS), il disturbo da gioco d’azzardo è un fenomeno che nella nostra Regione riguarda oltre 20.000 persone e i servizi pubblici per le Dipendenze (SERD) hanno in carico circa 1400 giocatori patologici.

I Servizi fiorentini dell’area dipendenze dell’Azienda Usl Toscana Centro in collaborazione con la C.A.T. Cooperativa Sociale e gli Enti locali, hanno realizzato l'importante iniziativa .

Lo slogan è “Scommettiamo su di NOI” perché una Comunità consapevole può proteggere e prevenire i rischi delle dipendenze. Durante i flash mob un gruppo di percussionisti e di facilitatori della biodanza coinvolgeranno i partecipanti. Saranno presenti Operatori dei Servizi per le Dipendenze per eventuali informazioni.

In evidenza