Galluzzo, commessa sventa furto in cartoleria

Due donne in negozio con la tecnica della "distrazione" hanno provato il colpo. Indagano i carabinieri

Antonio
Antonio Patruno
08 giugno 2022 09:48
Galluzzo, commessa sventa furto in cartoleria

GALLUZZO (FIRENZE) - Tentato furto alla Cartoleria Carta Canta in via Senese al Galluzzo, a due passi da piazza Acciaioli. Erano passate da poco le 17,30 di ieri, martedì 7 giugno, quando una signora bionda con occhiali scuri e senza mascherina è entrata in negozio e ha cominciato a fare domande su vari articoli in vendita.

Mentre stava scegliendo cosa comprare, è entrata un'altra donna che chiedeva lumi su articoli in fondo al negozio. 

La commessa, che era sola in cartoleria in quel momento, ha intuito il pericolo: "Ho capito che qualcosa non andava, non mi piaceva questa situazione e ho chiuso la cassa portandomi dietro la chiave", racconta Rebecca. 

Mentre la commessa interagiva con la seconda cliente, la prima ha allungato la mano nella stanzetta adiacente alla cassa sperando evidentemente che lì ci fossero le borse o qualcosa di prezioso delle negozianti. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della cartoleria.

Le borse però non c'erano, la cassa era chiusa e quindi alle due non è rimasto altro che acquistare qualcosa (in particolare un barattolo di colla) e andare via.

La commessa ha avvertito subito la titolare, Chiara, che si è precipitata in negozio e molto presto, con grande tempestività sono arrivati anche i carabinieri della Stazione del Galluzzo, che stanno indagando su questo caso.

Non è la prima volta che in paese vi sono tentativi di furto di questa fattispecie, attuati con la tecnica della "distrazione".

In evidenza