Furti nelle concerie, un arresto ed una denuncia dei Carabinieri

Nell’ambito della medesima operazione, è stato deferito in stato di libertà un 41enne nomade residente a Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2014 13:11
Furti nelle concerie, un arresto ed una denuncia dei Carabinieri

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno tratto in arresto un uomo, 69 enne - pensionato, pregiudicato di San Miniato, in esecuzione di un’ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Firenze, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in concorso. 

La Procura della Repubblica, infatti, concordando con le complesse e prolungate indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Fucecchio, ha emesso il provvedimento in questione ritenendo, a vario titolo, responsabili i due del furto avvenuto nella notte del 2 settembre 2013 in danno di una conceria.

In quell’occasione, i due, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, sono penetrati all’interno del piazzale della predetta conceria da dove hanno asportato sei pancali di pelli da conciare che hanno caricato su un autofurgone, sempre di proprietà della Cromoderma. Il pellame è stato trasportato nella zona industriale del Comune di Calcinaia, in provincia di Pisa, presumibilmente in attesa di poterlo convenientemente ricettare.

Il piano dei due non ha avuto successo poiché, nel pomeriggio dello stesso giorno, il mezzo fu notato dal titolare di un’azienda del luogo, recuperato e restituito ai legittimi proprietari dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Sollicciano in attesa di essere sentito dal Giudice.

In evidenza