Francesco Guasti, il ragazzaccio pratese verso Sanremo 2016

Tra i 60 finalisti che saranno provinati il 2 novembre. L'annuncio ufficiale in una puntata speciale

Antonio
Antonio Lenoci
30 ottobre 2015 20:24
Francesco Guasti, il ragazzaccio pratese verso Sanremo 2016

Erano in 700, sono rimasti in 60 a sognare di poter cantare sul palco di Sanremo. Sono i Giovani, quelli in cerca di un futuro nella musica italiana.Tra loro c'è anche un ragazzo di Prato conosciuto dal grande pubblico grazie alla partecipazione al Talent che lo ha visto crescere musicalmente sotto la supervisione di Piero Pelù che ha creduto in lui e lo ha spronato ad imporsi sul panorama musicale. La voce dei Litfiba ha battezzato Francesco creando un legame tra Firenze e Prato che ì Guasti ha saputo cogliere con umiltà e grande coraggio.

Non è il primo tentativo verso il palco dell'Ariston e c'è da credere che non sarà l'ultimo, ma se fosse la volta buona, la Toscana avrebbe una carta vincente da giocarsi. Il "ragazzaccio" come ama definirsi fin dagli esordi il simpatico e talentuoso Francesco Guasti si è presentato con Io e Te davanti alla giuria che ha deciso chi portare alla serata del 27 novembre 2015, su Rai1. Il brano ha ricevuto già ottimi commenti sul portale ufficiale del Festival.Giovanni scrive: "Bellissima! Spero la fortuna accompagni il tuo grande talento!", Alberto sottolinea: "Canzone che ti entra in mente subito!!!! Complimenti!!!".

Ed ancora Giorgio: "A parte che la canzone è davvero bella! Ti fa onore come cantautore e cantate sia come persona..visto il testo davvero sentito!!". Francesco esclama: "Spettacolo.... si dice che il 3 sia il numero perfetto.. magari al terzo tentativo, finalmente riusciremo ad ascoltare i' Guasti su quel palco... Dai ragazzaccio spacca tutto". Mattia si limita ad un: "L'è figa, grande Fra!"

Oltre a Carlo Conti, che avrà il ruolo di direttore artistico, la commissione è composta dal conduttore e showman Piero Chiambretti, dalla conduttrice, cantante e attrice Rosita Celentano, dal musicista Giovanni Allevi, dal conduttore Federico Russo, dalla vj Carolina Di Domenico e dalla conduttrice Andrea Delogu.

"Auguro buon lavoro a tutti – ha dichiarato Carlo Conti –  un percorso impegnativo che arriverà al culmine con la serata del 27 novembre quando conosceremo gli otto finalisti

In evidenza