Firenze si candida ad accogliere gli Europei di atletica del 2020

A lanciare l'idea è stato oggi il vicesindaco Dario Nardella, nel corso della Festa dell'atletica leggera a Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 marzo 2014 15:31
Firenze si candida ad accogliere gli Europei di atletica del 2020

Presente anche il presidente della Federatletica Alfio Giomi. ''Lo stadio Ridolfi - ha detto oggi il vicesindaco Dario Nardella - ha già ospitato meeting di rilevanza nazionale e internazionale. Se Coni e Fidal lo vorranno, e con il sostegno della Regione Toscana, lavoreremo per concretizzare questa candidatura''.Presente anche Eugenio Giani: "50 uomini e 50 donne, che percorreranno sabato prossimo frazioni di 1000 mt ciascuno.

Sarà una 100 km di sport e socialità attraverso lo sport, appuntamento che si ripeterà ogni anno sperando di avere squadre di 100 atleti che rendano più stimolante e competitiva questa iniziativa. Io correrò l'ultima frazione di 1000 mt ed è per me un onore indossare la maglia bianca e rossa degli Assi Giglio Rosso, i colori della città di Firenze, che vestii per la prima volta a 14 anni quando iniziai a fare atletica leggera, sport che mi ha accompagnato per tutta la vita. Invito tutti i fiorentini a questa bella occasione di festa sportiva che iniziando la mattina alle ore 9.30 si presuppone possa finire il pomeriggio fra le 17.30 e le 18".

In evidenza