Firenze: incontro con i senatori in rivolta, lunedì 28, alle ore 21, alle Murate

Nei giorni scorsi hanno dato vita alla protesta contro la scelta del Presidente Grasso di adoperare la "ghigliottina", nel dibattito che è in corso sulle riforme costituzionali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2014 13:31
Firenze: incontro con i senatori in rivolta, lunedì 28, alle ore 21, alle Murate

Lunedì 28 luglio 2014, ore 21, Piazza Madonna della Neve (alle Murate) a Firenze, incontro con F. Campanella (sen. gruppo misto), A. Petraglia (sen.ce SEL), F. Baicchi (Rete per la Costituzione), P. Pardi (Liberacittadinanza), P. Solimeno (Giuristi Democratici), G. M. Centinaio (Lega Nord). Coordina C. Niccolai (Carovana per la Costituzione SEMPRE). Sono invitati altri esponenti del PD e del M5S.

L'incontro è organizzato dalle seguenti associazioni, Carovana per la Costituzione Sempre, Comitato difesa della Costituzione di Firenze, Giuristi Democratici, che in un documento affermano: "Lo strozzamento dei tempi di discussione in Senato su una legge di modifica costituzionale è un atto di prepotenza inaccettabile, una negazione dell’art. 138, uno schiaffo al fondamento democratico del confronto,su temi sensibili che riguardano il futuro della nostra Repubblica.La porta chiusa del Quirinale che si rifiuta di ricevere le opposizioni è la plastica conferma di un Presidente schierato, non più garante dell’unità nazionale, né della nostra Costituzione".

Notizie correlate
In evidenza