Fiorentina–Roma per la vetta della classifica

La grande domenica al Franchi con un braccialetto viola per sostenere ANT

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2015 22:16
Fiorentina–Roma  per la vetta della classifica

Nella nona giornata di Campionato di Serie A la domenica sportiva trova il il big match in FiorentinaRoma, in programma alle 18.00, che vale il primo posto, attualmente detenuto dai gigliati con 18 punti, mentre i giallorossi sono a quota 17.

Alla vigilia “È un piacere giocare match del genere, si affrontano due squadre molto buone e mi auguro diano spettacolo. Speriamo con un gol in meno rispetto al risultato di martedì” Rudi Garcia si prepara così alla sfida contro i viola, che in caso di vittoria potrebbe dare la possibilità alla Roma di conquistare il primo posto in classifica: “Stanno facendo bene hanno una buona identità di gioco: questo è merito dell’allenatore che avrò il piacere di conoscere domani”.

Che ne pensa della Fiorentina e del suo allenatore, Paulo Sousa?“Stanno facendo bene hanno una buona identità di gioco: questo è merito dell’allenatore che avrò il piacere di conoscere domani. Io mi concentro sulla mia squadra però e faccio in modo di vincere più partite possibili. La classifica sarà interessante da guardare, anche se non darà ancora nessun giudizio definitivo sull’esito del campionato”.

I volontari di Fondazione ANT saranno presenti ai tornelli dello stadio Artemio Franchi di Firenze in occasione della partita di campionato per distribuire tra i tifosi un braccialetto viola con impressa la frase “Con ANT per difendere la Dignità della Vita” in cambio di un’offerta libera. I volontari saranno facilmente riconoscibili perché indosseranno una maglietta bianca con i loghi della Fondazione ANT e della Fiorentina, oltre che scritte verdi e viola a testimonianza del legame tra le due realtà del territorio. ANT è infatti partner etico della Fiorentina nel campionato di serie A. Il ricavato delle offerte raccolte andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica attuati dalla Fondazione sul territorio toscano.

La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 5 infermieri e 3 psicologi.

Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210.

In evidenza