Fiorentina vs Siviglia, il tifoso Masini in concerto all'ObiHall

Nelle grandi occasioni Firenze offre il meglio di se'

Antonio
Antonio Lenoci
13 maggio 2015 19:35
Fiorentina vs Siviglia, il tifoso Masini in concerto all'ObiHall

Non è vero, ma ci credo. La speranza di poter ribaltare il risultato ed accedere alla finale di Europa League solletica i tifosi gigliati che si sono raccolti attorno alla squadra di Vincenzo Montella dopo il clamoroso risultato maturato nella gara di andata."Non potevamo pretendere troppo viste le assenze di questa stagione" è la frase più gettonata dai supporter moderati, mentre c'è chi avrebbe voluto pescare maggiori probabilità dal mazzo e sente sfumata l'ennesima occasione.

Non poche le battute di spirito, graffianti come solo i fiorentini sanno fare in certi momenti, circolate in rete ad iniziare dalla maglietta con una sega rappresentata al posto del logo dedicato allo sponsor "Non si vince mai una..". Però i minuti passano e l'attesa cresce, così come vuole la legge del calcio che vede aumentare l'adrenalina proprio in vista del match, anche se ci sono poche speranze, anche se la matematica presenta il conto. "La palla è tonda" ed in questa considerazione filosofica risiedono i segreti dell'Universo, ed oltre.

Tutto può succedere.A Firenze c'è un tifoso speciale che non si perde mai una partita e che proprio il 14 maggio deve esibirsi a casa sua, all'ObiHall in una data programmata da tempo. I fans sono "disperati" e sui Social, Cellulari e Post-it attaccati alla porta del vicino di casa c'è chi manda messaggi in cerca di amici (non tifosi), pronti a subentrare sul campo musicale. L'ironia spopola e "Gira voce che anche Masini stia cercando chi possa sostituirlo"."Ma posticipare il concerto di domani a venerdi no ehhh" scrive anche Cristina sul profilo di Marco mentre il cantante si trova alla Feltrinelli RED di Firenze per presentare Cronologia Tour.

Marco Masini dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, 25 anni dopo il suo esordio nel 1990, torna in Tour per presentare l'album antologico “Cronologia” che conterrà il meglio del repertorio, con 5 brani inediti e qualche altra “chicca”. Un'occasione unica per ripercorrere tutte le hit più famose, da "Disperato" a "L'uomo volante" con cui ha trionfato al Festival della Canzone italiana nel 2004.

In evidenza