Fiorentina-Verona: convocata la città

Delneri: «A Firenze daremo il 110%». La società viola invita le famiglie fiorentine allo stadio. Il Viola Club Porcellino celebra il gemellaggio dei tifosi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2016 15:13
Fiorentina-Verona: convocata la città

La Fiorentina, nella 29^ giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16, incontra l'Hellas Verona domenica 13 marzo (ore 15:00) allo stadio 'Artemio Franchi'. Gli scaligeri sono attualmente in viaggio in pullman verso Firenze. Restano in Veneto Moras e Romulo, a causa di un risentimento muscolare alla parte prossimale della coscia sinistra.

Questa l'opinione espressa oggi da Delneri: «La Fiorentina è una squadra importante che sta lottando per la Champions League. Ha tanta qualità e sa gestire molto bene il possesso palla. Dovremo giocare al 110% per cercare di portare via dei punti e inseguire la corsa salvezza. Le partite devono essere approcciate tutte nella stessa maniera, la squadra ha delle risorse importanti con calciatori che vogliono fare bene. Faremo la nostra prestazione, consapevoli di una situazione non facile da gestire. Daremo tutto per fare il massimo dei punti e alla fine tireremo le somme. Dobbiamo finire il campionato a testa alta, giocando sempre al massimo. Mentalmente non dobbiamo retrocedere. È chiaro che quando spendi molto, dal punto di vista mentale, puoi anche sbagliare».

Domenica, in occasione dell'incontro tra due tifoserie gemellate, il Viola Club Porcellino organizza un ritrovo per tutti i tifosi veronesi e fiorentini all'esterno dello stadio tra Bar Maratona e giardini: ci saranno porchetta, pasta fredda, salumi e da bere per tutti, tutti potranno contribuire portando qualcosa. L'appuntamento per tutti è fuori dal Franchi dalle 12,30.

Finché la matematica non la condanna anche la Fiorentina è in piena corsa nel rush finale. I viola potrebbero arrivare lanciatissimi nel big match di ritorno contro la Juventus. Le incognite per l’undici di Paulo Sousa sono rappresentate dalle gare esterne di Frosinone (in piena corsa per la salvezza) e Empoli (derby).

I viola giocheranno il derby toscano a Empoli alle 12:30. La sfida casalinga contro la Juventus è stata posticipata a domenica alle ore 20:45. In caso di qualificazione dei bianconeri alle semifinali di UEFA Champions League, la gara INTER – UDINESE si disputerà domenica 24 aprile alle ore 20.45 e la gara FIORENTINA – JUVENTUS si disputerà sabato 23 aprile alle ore 20.45 o alle ore 18.00.

Video gallery
In evidenza