Stasera Milan-Fiorentina

Stamani la preparazione viola verso il posticipo serale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2014 18:30
Stasera Milan-Fiorentina

Leggera seduta di allenamento in mattinata per i viola a Milano in vista della sfida contro i rossoneri.

Ieri Inzaghi in conferenza stampa a Milanello ha dichiarato: "E’ una partita molto complicata contro la Fiorentina che gioca un grande calcio ed è per questo che in Europa fatica meno delle altre. La Fiorentina al completo è al livello anche di Roma e Juve. A Salonicco ha fatto una partita molto importante con in campo solo un giocatore titolare rispetto alla partita di domani". "Mi piacerebbe rivedere San Siro come una bolgia.

Abbiamo bisogno dei nostri tifosi perché non è una gara facile. Il dodicesimo uomo in campo come è stato spesso da quando ci sono io al Milan ci darà una grande mano. Noi allenatori facciamo un mestiere stupendo ma molto logorante, ringrazio Vincenzo Montella per le belle parole, è un allenatore giovane con idee importanti di gioco gli faccio l’in bocca al lupo da lunedi, sono contento se farà bene a San Siro non può più vincere perché la Fiorentina è da tre anni che ci vince."

Stasera è la quarta partita di una squadra allenata da Montella a San Siro, dopo Milan-Catania 4-0, Milan-Fiorentina 1-3 e Milan-Fiorentina 0-2. Contro la Fiorentina a San Siro, il Milan viene da 3 sconfitte consecutive casalinghe. Era accaduta la stessa cosa nelle stagioni 1965-66 e 1966-67, in quel caso con 2 gare di Campionato e 1 di Coppa Italia. La Fiorentina, nella gara di Campionato immediatamente successiva ad un impegno in UEFA Europa League è in serie positiva: 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza