Fiorentina, Montella: “Preferisco Giovinco a Pato.”

​In occasione del calciomercato di gennaio, la Juventus potrebbe cedere l’attaccante Sebastian Giovinco.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 novembre 2014 11:41
Fiorentina, Montella: “Preferisco Giovinco a Pato.”

In occasione del calciomercato di gennaio, la Juventus potrebbe cedere l’attaccante Sebastian Giovinco. Il calciatore bianconero ha il contratto in scadenza al 30 giugno del prossimo anno e difficilmente ci sarà il rinnovo.

"Io via dalla Juventus a gennaio? Non lo so, ma penso proprio di no. Voglio giocarmi le mie occasioni e penso che rimarrò a Torino in inverno. In caso se ne parlerà dopo" ha dichiarato l’attaccante bianconero.

Ma, nonostante le recenti dichiarazioni, la Formica Atomica lascerà il club di Torino. “L’a.d. bianconero Beppe Marotta ha pubblicamente invitato Giovinco ad uscire allo scoperto “ci dica cosa vuole fare”, una frase che sottolinea come la trattativa per il rinnovo sia in fase di stallo”. Secondo ‘La Nazione’ il suo trasferimento alla squadra viola è quasi confermato, e si parla che la Vecchia Signora lo cederà a una cifra di almeno 5 milioni di euro.

Con la perdita di Mario Gómez e Guiseppe ‘Pepito’ Rossi, la Fiorentina ha bisogno di qualità in campo, quindi il tecnico Viola, Vincenzo Montella, vuole Giovinco a gennaio. Ma i rapporti tra Juventus e Fiorentina non sono buoni, per questo motivo, i bianconeri non vogliono mandare la Formica Atomica alla squadra di Montella.

Il tecnico Viola he deciso di prendere Giovinco nel mercato invernale, è la sua prima scelta davanti all’ex milanista Alexandre Pato.

Ma Giovinco non piace solo alla Fiorentina, Roberto Mancini, l’allenatore dell’Inter, sembra interessato di prendere l’attaccante juventino a parametro zero. La sua intenzione sarebbe rinforzare l’attacco ma la Juventus non vuole cederlo ad un rivale così importante come l’Inter.

Inoltre, il calciatore bianconero è un obiettivo anche del SSC Napoli e del Torino FC. Il presidente del Toro vuole riformare la coppia d’attacco Giovinco-Quagliarella perché, secondo lui, è la coppia giusta e sono loro gli attaccanti che insieme faranno un’ottima partita. Questo potrebbe aver impatto sulle quote nelle scommesse sportive perchè cambierebbe le probabilità di vincere di una squadra completa, quindi se sei appassionato del calcio, ottieni un ottieni un bonus per scommettere su Bet365 sulla tua squadra preferita.

In evidenza