Il match contro il Carpi finisce 2-1

La Fiorentina riprende la corsa. Ancora espulso il tecnico Sousa. Castori: “Una sconfitta immeritata”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2016 23:32
Il match contro il Carpi finisce 2-1

Corre veloce il vertice della classifica di Serie A TIM. E fortunatamente la Fiorentina si impone sul Carpi 2-1, grazie ai marcatori Borja Valero (2′ pt), Lasagna (28′ st) e infine Zarate (48′ st). Una gara difficile, che i viola hanno concluso con una panchina in cui erano rimasti soltanto Lezzerini, Sepe e Pasqual. Mentre l'allenatore Sousa è stato espulso da Cervellera, che ha ammonito Blaszczykowski, Suagher, Gagliolo, Vecino, Tatarusanu, Lollo, Kalinic e Babacar.

Le parole di Mauro Zarate ai microfoni di Sky al termine della gara tra Fiorentina e Carpi: "Sono arrivato a Firenze per fare bene mettendomi a diposizione del mister e della squadra. La Fiorentina ha fatto dei buoni acquisti che dimostreranno il loro valore durante la stagione."

Queste invece le dichiarazioni di mister Sousa nella conferenza stampa post partita: "Sono queste le vittorie che ti permettono di continuare a credereci. Quello che abbiamo fatto lo abbiamo ottenuto sul campo. Questo dimostra la nostra passione e la voglia di fare bene per i tifosi e la città. Sicuramente è la vittoria più importante della stagione, sono felicissimo per la squadra che lavora sempre al massimo. Tello si è mosso bene anche se deve ritrovare ancora la forma migliore. Vivere il goal della vittoria insieme alle gente mi ha commosso e allo stesso tempo trasmesso grande voglia di lottare. Le condizioni climatiche sicuramente ci hanno penalizzato sul piano del gioco,ma la passione dei miei ragazzi è andata oltre. I tifosi sono la nostra forza e sono sicuro che non ci abbandoneranno mai. Non ho capito per quale motivo sono stato espulso e questo non mi è chiaro anche ora,sono molto curioso di leggere il referto."

Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, Fabrizio Castori, al termine della partita: “Una sconfitta immeritata, una beffa. Non meritavamo di perdere stasera. Potevamo fare benissimo risultato, ma ripartiamo con fiducia dalla prestazione di stasera” “Siamo stati ingenui sul primo gol, subito dopo nemmeno due minuti. Poi, nonostante il vento contrario e le condizioni atmosferiche difficili, siamo riusciti ad andare alla conclusione almeno quattro volte senza trovare il gol. Siamo contenti per la prestazione, peccato per il risultato. Non siamo stati nemmeno fortunati. In campionato con la Fiorentina abbiamo perso due volte senza mai meritare la sconfitta. Si vede che con i viola deve andare così”.

Queste le dichiarazioni dell’attaccante biancorosso, Kevin Lasagna: “Sono contento per il gol. Abbiamo fatto un bel movimento io e Jerry, poi Di Gaudio è stato bravo a mettere palla in mezzo. Peccato solo che la rete non sia servita per raggiungere un risultato positivo.” Abbiamo giocato bene contro una squadra forte. Siamo andati in svantaggio dopo due minuti, poi abbiamo collezionato diverse occasioni da rete. Nella ripresa siamo riusciti a pareggiare ma alla fine ci siamo abbassati troppo ed abbiamo subito gol.”

Le formazioni ufficiali della gara:

Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Fernandez, Vecino, Borja Valero, Tello (dal 31′ st Bernardeschi); Kalinic (dal 41′ st Babacar), Ilicic (dal 36′ st Zarate).

Carpi: Belec; Poli, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Crimi (dal 26′ st Di Gaudio), Cofie (dal 9′ st Bianco), Lollo, Letizia; Mancosu (dal 18′ st Lasagna), Mbakogu.

Domani, nella sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza di chiusura del mercato.

Foto gallery
In evidenza