Feste con il cacciavite in mano: ladro in azione, complici in fuga

Per le festività le Forze dell'ordine hanno aumentato i pattugliamenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2015 12:38
Feste con il cacciavite in mano: ladro in azione, complici in fuga

"A Natale allo scopo di permettere alla cittadinanza di trascorrere questo periodo di festa nella massima serenità possibile, sono stati incrementati i servizi di vigilanza e prevenzione" rendono noto i Carabinieri della provincia di Firenze.Nella tarda serata del giorno di Natale, i Carabinieri di Capraia e Limite nel corso della normale attività preventiva che, in quel momento, stazionava nella zona del Circolo Canottieri, notavano un giovane che, con fare furtivo, usciva da una delle abitazioni residenziali.

La presenza dei militari non sfuggiva nemmeno al malvivente che, alla vista degli uomini in divisa, si dava a precipitosa fuga a piedi. I militari non perdevano tempo e si ponevano subito al suo inseguimento riuscendo poco dopo a bloccarlo in una via adiacente. I successivi accertamenti permettevano di stabilire che il malvivente nel tentativo di penetrare nell’abitazione da dove era stato visto uscire, utilizzando un grosso cacciavite, rinvenuto lì vicino e sequestrato, stava forzando la persiana di una finestra per portare al termine un furto.

Il 25enne abitante nella provincia di Pistoia, è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e, dopo il giudizio direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna, nel corso del quale veniva convalidato l’arresto e rinviato il processo allo scopo di concedere il tempo necessario al suo avvocato per studiare un’idonea strategia difensiva, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Poiché le indagini degli investigatori portano a pensare che il malvivente non fosse solo nel corso dell’azione criminosa, sono tuttora in corso accertamenti volti ad individuare gli eventuali complici.

In evidenza