Euro2016: stasera a Firenze maxischermi per vedere Italia-Germania

Anche Max Pezzali attende alla Visarno Arena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 luglio 2016 14:56
Euro2016: stasera a Firenze maxischermi per vedere Italia-Germania

Firenze, 2 luglio 2016- Servirà un’impresa titanica ai ragazzi di Antonio Conte contro il prossimo avversario dell’Italia a Euro 2016. Dopo la Spagna -eliminata agli ottavi- nei quarti di finale agli azzurri tocca un’altra delle grandi favorite, la Germania campione del mondo. Forse la peggiore avversaria che potessimo incrociare. Contro l’Italia sarà una partita speciale per Mario Gomez: l’ex attaccante della Fiorentina ha voglia di riscatto e dopo due stagioni travagliate in Serie A (7 reti e una lunghissima serie di infortuni con i viola) vuole lasciare il segno in una delle sfide più sentite in Germania. Gomez si è fatto trovare pronto all’appello, chiamato da Loew ha risposto presente con due gol in questo Europeo. Quattro anni fa (il 28 giugno 2012) le due formazioni si affrontarono nella semifinale dell’Europeo.

Una maxi proiezione da record su una parete alta 10 metri e larga 15 metri per un totale di 150 metri quadrati per poter assistere ai quarti di finale di Euro2016 Italia-Germania in programma stasera alle 21. Sarà allestita al Tamburello, alle Cascine di Firenze, nello spazio estivo gestito dal Soul Kitchen con la collaborazione del Full Up e del Twenty One. "Siamo stati presi evidentemente dall'entusiasmo dopo la bella vittoria contro la Spagna e quindi abbiamo deciso di 'esagerare' per vivere a pieno una partita che sarà sicuramente molto emozionante" spiega Luciano D'Agostini, direttore artistico del Tamburello. "Ci auguriamo di vivere una serata indimenticabile e invitiamo tutti a venire vestiti d'azzurro e a lasciarsi truccare dalle nostre truccatrici per festeggiare insieme i colori della nazionale." L'entrata è gratuita.

Posticipato l’inizio del concerto di Max Pezzali alla Visarno Arena di Firenze perché verrà trasmessa in diretta sul maxi-schermo del palco la partita di calcio degli Europei. La partita avrà inizio alle ore 21, mentre il concerto, inizialmente previsto al medesimo orario, comincerà subito dopo il suo termine.

Il pallone in testa, e non solo metaforicamente. L’in bocca al lupo agli azzurri più originale, colorato e divertente arriva ancora una volta da Firenze, grazie al coiffeur Gino De Stefano, che dal 2010 cerca di portare fortuna alla Nazionale mettendo in campo il suo estro e la sua abilità. Ora che l’Italia è ai quarti di finale, il Parrucchiere delle Dive, titolare del salone di via Ponte alle Mosse, angolo piazza Puccini, non poteva non creare per la quarta volta un’acconciatura ispirata al calcio.

Aiutato dal fratello Massimo, Gino ha realizzato uno spiritoso pallone ravvivato dai colori fluo, “particolarmente di tendenza”. “Nel 2012 gli azzurri arrivarono in semifinale – ricorda l’hair designer -. Speriamo che anche questa volta l’Italia si faccia valere. Da parte mia, mantengo anche una promessa che feci a Antonio Conte, che ho conosciuto al Festival di Sanremo. L’idea dell’acconciatura azzura gli piacque tantissimo”. De Stefano, se l’Italia andrà avanti, continuerà a modo suo ad essere di buon auspicio alla squadra.

“Firenze – ricorda il Coiffeur delle Dive, - è legata a doppio filo con la Nazionale italiana. Qui infatti si trova il ritiro di Coverciano”. Dalle mani di Gino sono passati tanti vip: da Belen a Jennifer Lopez, da Alba Parietti a Raul Bova. Ampio il medagliere di De Stefano: nel 2002 oro al premio Sergio Valente, bronzo nel 2007 al campionato europeo di Francoforte e, l’anno dopo, primo posto al Festival internazionale acconciatura. Ancora, medaglia d’oro nel 2009 al campionato mondiale Salerno.

Ha poi curato i look delle modelle e dei modelli in occasione di Milano Moda e Pitti Moda, eventi durante i quali ha collaborato con gli stilisti più famosi. Dal 2011 ‘Rolando Elisei by Gino De Stefano’ figura infine all’interno della Top Hairsty Lists, la guida Michelin ai migliori parrucchieri d'Italia.

In evidenza