Estate 2016 “Al Bar” al Parco dell'Albereta

Al via la prima edizione della Rassegna estiva gratuita all'aperto “Il Meraviglioso mondo dell’Albereta” con un evento ogni sera per tutta l'estate. Inaugurazione giovedì 23 giugno con Lua de Verào. La domenica c'è il “Dog Bar” per il fedele amico a 4 zampe

Stefania
Stefania Guernieri
23 giugno 2016 00:35
Estate 2016 “Al Bar” al Parco dell'Albereta

Si chiama “Il Meraviglioso mondo dell’Albereta” la prima edizione della Rassegna estiva gratuita all'aperto organizzata nello spazio adiacente di “Al Bar”, locale situato nel Parco dell’Albereta dove si trovano le strutture sportive del giardino (via dell’Albereta 21).

A volere fortemente la manifestazione sono stati Alessandro, Alberto, Max e Leo, tutti con una grande esperienza nel settore della ristorazione e della gestione e organizzazione eventi, che hanno deciso di portare nel cuore del polmone verde del Quartiere 3 una ventata di novità.

Oltre a passeggiare, fare jogging, pedalare con la bici e portare a spasso il fedele amico a quattro zampe, per tutta l'estate si potrà infatti scegliere tra un ricco calendario di appuntamenti sempre diversi. Tutti i giorni dal lunedì alla domenica sarà un via vai continuo di happening che si alterneranno sul palco allestito per l'occasione e che spazieranno dal teatro ai concerti dal vivo, dalla musica ambient e chillout alla presentazione di libri con letture speciali, dai concerti di musica dal mondo e cover band al tango con serata dedicata alla milonga, dalle feste e giochi per bambini, a momenti speciali come quelli dedicati ai nostri fedeli amici a quattrozampe che sono i benvenuti tutti i giorni.

In particolare la domenica in cui per l'occasione dalle ore 17 è previsto il “Dog Bar” con merenda, o aperitivo per cane e padrone con tanto di spazio ombrellone e ombrellini “a misura” per ripararli dal caldo e gustosi biscottini, dolcetti e popcorn a loro riservati accompagnati da birra, vino e gelato fatti ad hoc per la loro salute serviti in ciotola speciale e in cui il bon ton sarà il tratto peculiare all'insegna del motto: “Raccattala senno la pesti!” con sacchettini speciali per la raccolta gentilmente offerti da “Al Bar”.

Uno spazio nuovo e alternativo che a Firenze mancava dove sarà possibile trascorrere un pomeriggio davvero diverso e unico in compagnia del proprio cucciolo con possibilità di scattare foto ricordo grazie all'allestimento di una speciale postazione fotografica.

Appuntamenti

Gli appuntamenti sono per lo più serali, a partire dalle ore 19.00, orario in cui è possibile gustare una apericena sul tema della serata con sfiziosi cocktail, drink, vino e birra fresca accompagnati da stuzzichini adatti anche a vegani e vegetariani ammirando un tramonto rosso fuoco con vista sull'Arno e sulla Cupola del Brunelleschi con servizio al tavolo nel giardino o sulla terrazza oppure in piedi direttamente al bancone.

Dalle 20.30 - 21.00 via allo spettacolo con il teatro, il concerto, la presentazione nel suggestivo spazio polivalente ricavato tra alberi e piante secolari con vista sull'Arno dal quale si può godere una splendida vista al tramonto come in una cornice d'altri tempi.

L’obiettivo della rassegna è quello di riportare il Parco dell'Albereta ad essere un punto di riferimento per gli abitanti del Quartiere 3 in questa estate 2016 grazie a cultura, arte e spettacoli di alto livello immersi nel verde del parco in una modalità in cui tutti possano fruirne ad accesso libero consumando una bibita fresca, un gelato, un piatto caldo o freddo, un bicchiere di vino, birra o un aperitivo. Un modo per trascorrere l'estate socializzando al parco vicino casa.

Il locale “Al Bar” è aperto tutti i giorni in orario 10-24 ed offre la possibilità di fare colazione, pranzo, aperitivo, light dinner, e gustare la musica e gli spettacoli della rassegna “Il Meraviglioso mondo dell’Albereta”.

Si possono anche organizzare feste di compleanno e cene per bambini, ragazzi e adulti nell'area del parco antistante il locale o sulla terrazza della struttura con vista su Firenze e sulla Cupola del Brunelleschi. Si può prenotare il campo da calcetto, basket e pallavolo di fronte “Al Bar” e poi festeggiare con una merenda, una torta, succhi di frutta e bibite, un aperitivo per una serata diversa.

Inaugurazione giovedì 23 giugno dalle ore 19.00 con Lua de Verào

La rassegna ha già preso il via, ma l'inaugurazione ufficiale è prevista per giovedì 23 giugno con la maxi festa Lua de Verào con la musica del sound designer punto di riferimento del panorama locale Leo Daddi con sonorità ambient, chillout, lounge bossa e swing. Aperitivo a partire dalle 19.00 e musica fino a tarda sera.

Domenica 26 giugno alle 17.00 inaugurazione “Dog Bar”

La domenica il dopo passeggiata al Parco dell'Albereta si trasforma in Dog Bar: dalle ore 17,00 la merenda al nostro amico fido è servita con biscottini, dolcetti, popcorn e gelato e anche bibite al gusto di birra e vino tutti con ingredienti speciali adatti alla loro alimentazione, vera novità nel panorama dei prodotti per animali.

L'animale sarà accolto in maniera speciale, all'insegna del bon ton, con postazioni e ombrellino “a misura” e ciotola personale, e i padroni, potranno richiedere Al Bar il sacchetto per raccogliere la pupù dei propri quattro zampe con lo slogan: “Raccattala sennò la pesti!”.

Prevista anche una postazione fotografica per immortalare i momenti da ricordare con scatto e sviluppo immediato.

Il programma dal lunedì alla domenica della Rassegna estiva “Il meraviglioso mondo dell'Albereta” 

Ogni sera Al Bar c'è un programma diverso. Dal lunedì alla domenica alla Rassegna “Il meraviglioso mondo dell'Albereta”c'è sempre qualcosa da fare, da vedere, da sentire, da bere e da mangiare. Si va dal teatro alla musica jazz e swing, dai concerti con gruppi dal vivo a momenti di puro relax con musica chillout e ambient, serate a tema e feste per bambini e ragazzi, serate di tango e da non perdere la domenica pomeriggio “A quattro zampe nel parco” con “Dog bar” per cani e padroni. Dove il bon ton è il filo conduttore.

Lunedì

Il lunedì la serata è dedicata allo swing con la Scuola di Swing a cura di Rodolfo Banchelli, cantautore e ballerino campione mondiale di rock acrobatico, sulla terrazza Al Bar.

Non solo swing naturalmente, ma anche charleston, boogie woogie, lindy hop, jazz routine e rock and roll.

Dalle 19.00 AperiSwing con drink, cocktail, piatti caldi e freddi, insalate, carpacci, primi, stuzzichini e sfiziosità.

Dalle 20.30 lezione di Swing

Dalle 21.00 via alle danze con La bottega dello Swing

Martedì

Il martedì di scena la Rassegna teatrale estiva “In Riva al Palco” dalle 21.15.

Ogni martedì uno spettacolo diverso che sarà comunicato settimana per settimana per una serata al fresco nel giardino dell'Albereta.

Dalle ore 19.00 “AperiTeatro” con drink, cocktail, piatti caldi e freddi, insalate, carpacci, primi, stuzzichini e sfiziosità.

Mercoledì

Il mercoledì Al Bar diventa “Live 8”, rassegna di musica jazz, blues e swing con musica dal vivo dalle ore 20.00. Ogni mercoledì un artista o gruppo musicale diverso suonerà dal vivo dal palco allestito nel giardino del parco.

Dalle 19.00 di scena “AperiJazz” con drink, cocktail, piatti caldi e freddi, stuzzichini e sfiziosità.

Giovedì

Ogni giovedì è puro relax con “Lua de Verào” il meglio della musica del sound designer Leo Daddi maestro indiscusso nel panorama chillout, ambient, lounge, bossa, per momenti unici nelle calde serate d'estate nel verde del parco dell'Albereta.

Dalle ore 19.00 “Apericena” con drink, cocktail, piatti caldi e freddi, insalate, carpacci, primi, stuzzichini e sfiziosità.

Venerdì

Il venerdì di scena la rassegna “Musica dal Mondo” con musica dal vivo di artisti e generi musicali provenienti da ogni parte del mondo e cover di artisti italiani e non solo.

Dalle ore 19.00 “Apericena” con drink, cocktail, piatti caldi e freddi, insalate, carpacci, primi, stuzzichini e sfiziosità.

Sabato

Il sabato cambia ancora pelle e Al Bar si veste di tango con una serata speciale sulla terrazza del locale.

L'associazione Tango Nuevo, scuola di Tango Argentino scelta dall'Università di Firenze per gli eventi culturali e scientifici connessi a questo ballo, da anni impegnata nella divulgazione del Tango Argentino, nella sua forma più sociale e artistica, dà vita a “LiberandoTango” serata spettacolo aperta al pubblico di ogni età con la passione per il tango. Dalle ore 21.00 lezioni di tango. Dalle ore 22.00 LiberandoTango.

Dalle ore 19.00 “AperiTango” con drink, cocktail, piatti caldi e freddi, insalate, carpacci, primi, stuzzichini e sfiziosità.

Il sabato pomeriggio previste feste per ragazzi con merende e giochi.

Domenica

La domenica è “A quattro zampe nel parco”. Giornata dedicata ai nostri fedeli amici, in cui dopo la passeggiata al Parco dell'Albereta dalle ore 17,00 ci si potrà fermare al “Dog Bar”: la merenda e l'aperitivo vengono serviti a Fido e al padrone. Previsti biscottini, dolcetti, popcorn e gelato speciale di alta qualità ai più svariati gusti e bibite come birra e vino realizzati con ingredienti speciali per la salute dell'animale, vera novità nel panorama dei prodotti per cani.

Uno spazio nuovo e alternativo che a Firenze mancava dove sarà possibile trascorrere un pomeriggio davvero diverso e unico in compagnia del proprio cucciolo.

L'animale sarà accolto in maniera speciale, all'insegna del bon ton, con postazioni e ombrellino “a misura” per ripararlo dal caldo e ciotola personale, e i padroni, se lo vorranno potranno rivolgersi Al Bar per chiedere il sacchetto per raccogliere la pupù dei propri quattro zampe con lo slogan: “Raccattala sennò la pesti!”.

Prevista anche la presenza di una postazione fotografica con Polaroid per immortalare i momenti da ricordare.

La domenica Al Bar è Dog Bar.

Tutti i giorni

Tutti i giorni possibilità di organizzare il giorno o la sera feste e compleanni per bambini, ragazzi e anche adulti nell'area del parco antistante il locale o sulla terrazza della struttura con vista su Firenze e sul Cupolone del Duomo. Si può prenotare il campo da calcetto, basket e pallavolo di fronte Al Bar e poi festeggiare con una merenda, una torta, succhi di frutta e bibite per una festa diversa.

Prezzi da concordare insieme.

Al Bar:

Ogni giorno colazione, pranzo, aperitivo, light dinner, musica e spettacoli.

Orario apertura 10-24. Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni 333.3510010.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio di Q.3

AL BAR - Viale dell’Albereta 21 - Firenze –

Info e prenotazioni tel. 333 3510010 Facebook: Al Bar

Foto gallery
In evidenza