Enjoy You Star: evento Starhotels a Firenze

Stasera a Palazzo Strozzi la presentazione del nuovo magazine della catena alberghiera internazionale

Nicola
Nicola Novelli
07 maggio 2014 23:09
Enjoy You Star: evento Starhotels a Firenze

FIRENZE- L'evento “Enjoy You Star” di presentazione del nuovo Starhotels magazine ha avuto stasera a Palazzo Strozzi. Nell'occasione Starhotels ha celebrato con un party ad inviti il suo ingresso nell’Associazione Partners Palazzo Strozzi in qualità di socio sostenitore. Salutando la scelta di promozione culturale e sociale per Firenze il Presidente dela Fondazione Palazzo Strozzi, Lorenzo Bini Smaghi ha affermato: “Da Firenze l'Italia può ricominciare a creare un futuro positivo. La nostra Fondazione è una realtà di prestigio e di riferimento anche per il mondo imprenditoriale che può investire sul paese e la rivista che presentiamo raccoglie e presenta al mondo le eccellenze italiane”.

L'accordo garantisce agli ospiti Starhotels un accesso privilegiato alle mostre organizzate di Palazzo Strozzi. Già stasera gli invitati hanno visitato la mostra “Pontormo e Rosso Fiorentino. Divergenti vie della maniera”, che celebra i due protagonisti della “maniera moderna”. "Un evento che non aveva luogo a Firenze da quasi 60 anni -come ha sottolineato la coordinatrice scientifica della mostra, Ludovica Sebregondi- che vede riuniti per la prima volta i capolavori assoluti dei due artisti, provenienti dall’Italia e dall’estero, molti dei quali restaurati per l’occasione".

Ciò è possibile grazie all'adesione del gruppo alberghiero ai Partners della Fondazione Palazzo Strozzi, qualificate aziende di primario standing nazionale e internazionale che svolgono attività di fund-raising oltre ad apportare nuove idee, esperienze e stimolare iniziative che promuovano e valorizzino l’arte e la cultura della città di Firenze.

Approfondimenti

A far gli onori di casa la Presidente di Starhotels, Elisabetta Fabri, che ha vive tra Firenze, Roma, Losanna, Washington, New York, che ha ereditato la catena alberghiera dal padre Ferruccio, fondatore dal 1980. Elisabetta dal 2000 guida il Gruppo di famiglia, l’unica catena alberghiera italiana la cui proprietà e gestione sono detenute dalla stessa famiglia ininterrottamente da oltre trent’anni. L'azienda fiorentina con 22 alberghi nel cuore delle più belle città italiane, ma anche a Parigi e New York, è portabandiera dell’ospitalità Italiana e conta il 72% della clientela straniera. Cinque i gioielli del Gruppo –l’Excelsior a Trieste, lo Splendid Venice a Venezia, il Rosa Grand di Milano a cui si sono aggiunti nel 1992 il The Michelangelo nel cuore di Manhattan e nel 2005 il Castille, nel quartiere più affascinante della moda parigina. Nelle 3.690 camere di Starhotels passano ogni anno più di un milione di ospiti.

Elisabetta Fabri, madre di due gemelli, oltre alla dedizione per il lavoro ha la passione per l’impegno sociale e la promozione della cultura. E’ membro dell’associazione Amici degli Uffizi che sostiene l’acquisizione, il restauro e la promozione del patrimonio artistico della Galleria, ed è sostenitrice del principale teatro lirico di Firenze, il Maggio Musicale Fiorentino, oltre ad essere membro dell’AIDAF (Associazione Italiana Aziende di Famiglia), dell’AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) e della Fondazione Marisa Bellisario che le ha assegnato nel 2001 il premio Mela d’Oro per aver esportato lo “stile italiano” nel mondo dell’ospitalità.Foto di

Miriam Curatolo

testo di

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza