Con la Fiorentina derby dai mille interrogativi

Mario Rui squalificato per una giornata

07 maggio 2015 23:41
Con la Fiorentina derby dai mille interrogativi

EMPOLI- Empoli-Fiorentina in programma domenica alle 15 al Castellani sarà arbitrata da Gervasoni di Mantova. L'Empoli ripresenterà con molta probabilità e per rispetto alla città e ai tifosi, la stessa formazione che ha vinto a Torino contro il Toro, sigillando così la salvezza in largo anticipo. Come dice da qualche tempo mister Sarri si pensa adesso a cementare qualche soddisfazione contro squadre più forti, operazioni peraltyro già riuscite con Napoli e Torino. Rientrerà Lorenzo Tonelli al posto di Barba e farà coppia con Daniele Rugani in difesa.

Hysaj e Laurini saranno gli esterni difensivi, Mario Rui squalificato, sarà a soffrire in tribuna. In corso d'opera probabili gli impieghi di Verdi e Tavano. A Empoli si parla ancora della salvezza raggiunta che i giocatori hanno voluto dedicare a due figure speciali, Silvio Nacci e Giacomo Corsi, fratello del presidente, e ambedue scomparsi durante l'annata sportiva. E mentre il presidente Fabrizio Corsi ha spiegato che la salvezza è stata ottenuta perchè l'Empoli "è come una famiglia ed è la nostra forza", si riannodano le voci per Maurizio Sarri che alcuni web specializzati lo vedrebbero nella prossima stagione in tre ipotetiche panchine: Sampdoria, Genoa e Napoli.

Intanto cresce il clima del derby contro la Fiorentina: si protesta nel web per il caro biglietti riservati ai fiorentini, peraltro arrabbiati dopo l'esito negativo del primo round in Europa League contro il Siviglia. E il cammino della Viola tra campionato e Coppa passa anche da Empoli, che rispetto alla squadra di Montella riposerà un giorno in più. Un Empoli-Fiorentina tutto da seguire.

In evidenza