Empoli, è arrivato Saponara in vista Coppa Italia

Dopo lo 0-0 interno nell'anticipo con l'Inter si guarda anche ai risultati dell'ultima giornata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2015 13:42
Empoli, è arrivato Saponara in vista Coppa Italia

 Il Torino ha vinto a Cesena e sale a quota 22, l'Atalanta compie l'impresa di battere il Milan al Meazza e si piazza a 20, l'Empoli rimane a 19, dietro c'è il Chievo battuto in casa dalla Fiorentina e il Cagliari che tiene duro e pareggia a Udine.

Un turno non positivo per i colori azzurri che festeggiano però l'arrivo di Riccardo Saponara presentato alla stampa: "E' come se non fossi mai andato via da Empoli, ho scelto di tornare qui" ha detto l'ex milanista rientrato alla base con la formula del prestito e che martedì in Coppa Italia potrebbe anche giocare. Felice Maurizio Sarri che lo ha mandato intanto e subito in campo negli allenamenti per la ripresa delle attività. Martedi sera infatti si gioca all'Olimpico alle 21 contro la Roma di Rudi Garcia per l'ottavo di finale di Coppa Italia.

Formula dentro o fuori. L'Empoli di sicuro, come è nel suo stile non starà a fare lo sparring patner. Sarri farà giocare chi lo ha fatto meno, ma anche chi gli garantisce continuità di gioco. In porta probabile Bassi, poi in difesa Barba, il rientrante Mario Rui, Bianchetti, Tonelli, a centrocampo Valdifiori, Signorelli, Croce, Zielinski, in attacco Maccarone e Tavano. Dalla panchina potrebbero giocare anche Laxalt, Rovini e soprattutto Saponara. L'indicazione della formazione infatti della vigilia è solo di circostanza, perchè Sarri come contro l'Inter, potrebbe presentare un undici diverso, cogliendo tutti di sorpresa.

Franco Polidori

In evidenza