Ecodiscesa in Arno a piedi, in bici e in canoa

Da Candeli ai Renai di Signa attraverso Firenze, lungo il corso del suo fiume

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2014 15:54
Ecodiscesa in Arno a piedi, in bici e in canoa

Tutto pronto per la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, della Ecodiscesa d'Arno, una giornata alla scoperta dell’Arno in canoa, in bicicletta e a piedi.

 L’idea è quella di realizzare un evento di benvenuto alla Primavera che abbia l’obiettivo di avvicinare la popolazione al fiume che attraversa Firenze. Il multievento (una discesa dello stesso fiume a piedi, in bicicletta e in canoa) si terrà domani, sabato 21. Il ritrovo dei canoisti è alla Canottieri Comunali alle ore 8.30, quello dei ciclisti è presso il Circolo Canottieri Marina di Candeli sempre alle 8.30 con partenza alle ore 9, quello dei podisti è alle Pavoniere al Parco delle cascine alle 9.30 con partenza alle 10. L’arrivo previsto a Ponte a Signa è intorno alle 13. All’arrivo e lungo il percorso ci saranno punti di ristoro.

Sono coinvolte nell’evento le società che idealmente il fiume va a toccare e che lo vivono durante tutto l’anno, partendo quindi dal Circolo Marina di Candeli a Bagno a Ripoli, passando dalla sede della Comunali Firenze in lungarno Ferrucci e da quella della Canottieri Firenze in lungarno de’ Medici, arrivando fino ai laghi delle Signe, dove si arriva alla neo-ricostituita Canottieri Le Signe, dopo un percorso di circa 18 chilometri. All’arrivo le Florence Dragon Lady aspetteranno i partecipanti e o i loro amici e familiari per per un tour sui Dragon Boat.

Gli enti coinvolti sono la Canottieri Comunali Firenze, la Società Canottieri Firenze, la Canottieri Le Signe, il Circolo Marina di Candeli, l’Associazione per l’Arno, l’Uisp Lega Ciclismo, l’Uisp Lega Montagna, la Lilt con le Florence Dragon Ladyes.

I Comuni patrocinanti sono quelli di Firenze, Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio Firenze e la Provincia di Firenze.

L’Iscrizione è gratuita e si può effettuare via mail a info@canottiericomunalifirenze.it o alla partenza presso il Circolo di Marina di Candeli. Per informazioni Canottieri Comunali Firenze: 055 6812151.

In evidenza