Droga: arrestata una coppia cinese a Prato

Operazione ieri anche a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2016 23:03
Droga: arrestata una coppia cinese a Prato

Arrestata una coppia cinese, fonte di rifornimento di droga principalmente per loro connazionali e cittadini extracomunitari, in un appartamento di via Colombo. L'intervento è stata realizzato dal nucleo investigativo della Polizia Municipale di Prato, isitituito di recente dal comando di piazza Macelli. Gli agenti si sono appostati nella zona in attesa del momento giusto per fare irruzione all’interno della casa della famiglia cinese, usata per stoccaggio di vari tipi di droga. L'operazione è scattata nella notte di ieri, domenica 20 marzo.

Sono stati sequestrati quasi 200 grammi di anfetamine, numerose pasticche di ecstasy, un etto circa di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi al dettaglio e a circa 5 mila euro in contanti. Né l'uomo di 43 anni né la moglie di 41 anni, entrambi regolarmente residenti, risultano lavorare. Entrambi sono stati arrestati e portati in Piazza Macelli dove hanno atteso l’udienza di convalida, che si è svolta oggi, lunedì 21 marzo. Il Giudice ha stabilito che l'uomo attenderà il processo in carcere, in quanto la quantità di materiale sequestrato e la presenza di strumenti per la lavorazione hanno avvalorato il carattere non casuale della presenza delle sostanze.

La moglie, invece, andrà ai domiciliari in virtù della presenza nel nucleo familiare di due bambini di età inferiore ai 10 anni.

In mattinata, a Firenze, gli agenti delle volanti hanno arrestato un cittadino senegalese di 21 anni fermato alle Cascine mentre vendeva hashish ad un suo coetaneo. Il giovane aveva complessivamente con sé circa 40 grammi di sostanza stupefacente, parte della quale ben nascosta sotto i pantaloni.

In evidenza