Droga a Firenze: cocaina ed hashish dal centro alla periferia

Spaccio senza quartiere: dai giardini sull'Arno alla estrema periferia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2015 12:48
Droga a Firenze: cocaina ed hashish dal centro alla periferia

Nei pressi del Lungarno Aldo Moro, all’interno di un parco ricreativo, durante un servizio antidroga, gli uomini del Nucleo Operativo di Firenze hanno notato la presenza di un cittadino magrebino che si aggirava in modo sospetto. All’improvviso, avevano modo di osservare che lo stesso, veniva avvicinato da una persona la quale gli cedeva una banconota in cambio di una bustina in cellophane. Quindi i militari intervenivano bloccando i due soggetti ed accertavano che il primo aveva ceduto mezzo grammo di cocaina, in cambio di una banconota da 50 euro. Durante la successiva perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso di un altro due grammi di cocaina suddivisa in due dosi. L’uomo, 30enne, marocchino già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Dopo una prolungata attività di osservazione, ieri sera, i militari del Nucleo Operativo di Firenze hanno arrestato un cittadino tunisino 48enne, già noto alle forze di polizia. Da qualche giorno, erano giunte segnalazioni da parte di alcuni cittadini su dei movimenti sospetti notati durante le più svariate ore della giornata, in una zona periferica della città. I militari hanno controllato la zona disponendo dei discreti servizi di monitoraggio dei luoghi segnalati con personale in borghese. I carabinieri hanno notato un via vai di giovani presso un condominio dove, dopo aver suonato il campanello di un’abitazione, si intrattenevano pochi minuti col proprietario di casa per poi andare subito via.

Al controllo degli operanti, l’uomo attenzionato è stato trovato sulle scale del condominio con in mano due grammi di hashish. Durante la successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 15 grammi di hashish suddivisi in otto dosi e materiale atto al confezionamento. L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione del magistrato competente.

Sempre in Firenze, nella zona di Via Palazzuolo, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino 30enne, gia noto alle forze dell’ordine. Lo stesso è stato sorpreso in flagranza mentre cedeva circa 4 grammi di hashish ad un giovane del luogo in cambio di 10 euro.  

In evidenza