Domani la sfida con il Bologna

La 5° giornata di Serie A Tim in programma alle 20:45 allo Stadio Franchi. L'ex Delio Rossi: "A Firenze con personalità"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2015 14:06
Domani la sfida con il Bologna

Valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A Tim, Fiorentina-Bologna è in programma mercoldì 23 settembre allo stadio Franchi. Sarà diretta da Calvarese di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Pegorin.

Dalla sala stampa del Franchi le parole del Mister Sousa, alla vigilia della gara contro il Bologna: Sousa un ‘Trapattoniano’? “Io sono Sousa. Certo essere paragonati a un grande come Trapattoni è sicuramente positivo. Spero di vincere quanto ha vinto lui. Il gioco espresso fino ad adesso? Devo essere soddisfatto. I nove punti in classifica ci danno fiducia e, al tempo stesso, la tranquillità di lavorare serenamente per crescere. Bologna? Proverà a metterci in difficoltà. Indisponibili? Oggi sono sono allenati tutti tranne Fernnandez. Borja Valero titolare domani? Nel calcio moderno non si può mai dire. Ci sono tanti fattori che condizionano le scelte di un tecnico. Il mio staff naturalmente vuole gestire al maglio tutti i membri della rosa. Babacar - Kalinic? Sono due punti di riferimento per noi, tutti i nostri ragazzi devono essere in grado di fare gol. Gilberto? Si è integrato molto bene. Deve migliorare la fase difensiva. Adesso ci vuole solo pazienza e continuità”.

Anche Delio Rossi oggi ha incontrato la stampa: "Le gerarchie di formazione me le dà il lavoro che vedo durante la settimana, chiaro che nelle mie scelte devo valutare la condizione dei giocatori. A Firenze sono sempre stato trattato bene, ne conservo un bel ricordo, ma ora sono l'allenatore del Bologna e chiedo ai miei di fare bene. La Fiorentina ha tanta esperienza e qualità, ha giocatori molto navigati, per fare punti servirà una prestazione superiore a quella di domenica scorsa, dovremo necessariamente giocare ad alto livello tatticamente, tecnicamente ma soprattutto dal punto di vista fisico. Il Bologna deve andare in campo con personalità, esuberanza e voglia di farsi conoscere: queste sono le caratteristiche che vorrei vedere nella mia squadra, abbinate ad una manovra più fluida. Ai miei dico sempre che il treno passa per tutti, ma devono farsi trovare pronti in quel momento".

ACF Fiorentina arriva su Whatsapp per dare a tutti i suoi tifosi la possibilità di contattare il Fiorentina Point in modo semplice e gratuito. Il servizio Whatsapp è attivo solo per servizi di messaggistica e non per le telefonate. ACF Fiorentina è la prima squadra di Serie A ad aver attivato questo servizio con l’intenzione di migliorare sempre più i servizi a disposizione dei tifosi viola e intensificare i contatti tra supporter e Società. Da oggi è possibile conoscere gli orari delle gare o degli allenamenti, sapere quali sono i prezzi dei biglietti, le modalità di acquisto o chiedere informazioni sul mondo Fiorentina semplicemente scrivendo un messaggio su Whatsapp, oltre ovviamente alla possibilità di chiamare lo 055571259 oppure scrivere una mail a fiorentinapoint@acffiorentina.it. Basta aggiungere tra i propri contatti di Whatsapp il numero 3356670722 e….

scrivere alla Fiorentina! Gli operatori del Fiorentina Point risponderanno alle richieste di informazioni appena possibile.

In evidenza