Degrado a Firenze: le promesse al vento, le carcasse ai cittadini

Se non fosse una strada sotto stretta osservazione potrebbe essere una semplice svista

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2015 12:27
Degrado a Firenze: le promesse al vento, le carcasse ai cittadini

I residenti sono infuriati, si sentono non solo abbandonati ma soprattutto presi in giro. Potremmo fare un calendario con le immagini inviateci nelle ultime settimane."Ma che strada è via Palazzuolo? Una zona in cui sperimentare l'integrazione multiculturale oppure un Ghetto in cui l'amministrazione non si vuole proprio affacciare?" questo si domandano i cittadini che anche stamani inviano a Nove Da Firenze una foto dei rottami di auto e biciclette che da inizio maggio stazionano in strada.

Chissà perché, l'aver ricevuto nel frattempo l'acconto Tari che "copre al 100% il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani e della pulizia strade" non li trova di buonumore. "Nessuno ha rimosso i resti inquinanti dell'auto bruciata. Il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, amministratori e sindaco fanno promesse da marinai: avevano assicurato che tutto sarebbe stato pulito entro il 23 maggio.

Oggi è il 24 e non si è visto nessuno" questo il post di domenica, ma la carcassa è ancora sul posto.Uno dei commenti al post sul profilo Facebook di Palomar, cittadina attiva di via Palazzuolo: "Avrei un armadio tripla anta, impiallacciata zibellino, di gusto viennese fine serie da smaltire. Lo porto giù in strada e gli do fuoco? Poi tanto ci pensano la Sguanci & Nardella".Prevenuti? Avevano creduto alle promesse: "Il presidente del Q 1, Maurizio Sguanci, ci ha assicurato che la rimozione della carcassa incendiata, avverrà entro sabato 23 maggio.

Aspettiamo" scrivevano i residenti il 20 maggio.

Foto gallery
In evidenza