Risultati per articoli pubblicati a "Ottobre"

Ugo Riva, fra Rinascimento e contemporaneo

Il dialogo fra Cinquecento toscano e sensibilità moderna, nell’opera dell’artista bergamasco. All’atelier Marcello Tommasi, via della Pergola 57, fino al 15 novembre. Ingresso libero, dal martedì al sabato, in orario 15-20.…

La Fiorentina stende l'Udinese

Doppietta di Babacar. In goal anche Borja che gioca una buona gara.…

Firenze: la CGIL aspetta Farinetti al varco

"Fate il lavoro, non fate la crisi": venerdì a Firenze il confronto tra SEL, CGIL ed Enrico Rossi. I sindacati toscani preoccupati per il futuro dei Patronati. Livorno: RSU Cooplat, domani giovedì 30 ottobre 'spazzini' in sciopero…

Autostrada Tirrenica: dal Governo atti formali e impegni precisi

Il Consiglio regionale approva il testo presentato dal presidente della Regione. Votano contro Monica Sgherri (Rc/Ci) e Mauro Romanelli (SEL): "Per Rossi più importante dei tagli alla Sanità? Siamo davvero sconcertati". Taradash: «Inutile chiedere soldi che non arriveranno. Meglio pensare soluzioni nuove, originali, realizzabili»…

Governo del territorio: la legge approvata a maggioranza

VIDEO. Accolti anche alcuni emendamenti. Prima legge urbanistica regionale che tutela il territorio agricolo contro il consumo di suolo. Ferrucci (Pd): “Unici in Italia a fornire uno strumento determinante per il governo del territorio”. Magnolfi (NCD): "Rischiosa scommessa sul futuro". Confcommercio e Confesercenti: una legge equilibrata che valorizza il piccolo esercizio di vicinato. Cia: «Con questi principi si approvi il Piano paesaggistico»…

Le consulenze del vicepresidente di Firenze Parcheggi

Bassi: “Il PD è determinato a far varare al più presto un codice etico che le vieti per chi siede nei cda. Fazzini scelga: se vuole restare al suo posto rinunci all’incarico professionale”…

Chianti d’Autunno: fra cultura ed enogastronomia

FOTOGRAFIE. Festa dell'Olio Novo e del Vino Novello sabato a Montespertoli. Sabato e domenica c'è "Due giorni per l'autunno". La XIX Edizione della Mostra Mercato dell'Olio Extravergine d'Oliva di Calenzano. Appuntamenti all’Ecomusei del Casentino…

Serie A, Sassuolo-Empoli 3-1

In vantaggio con Croce dopo 11 minuti, gli azzurri sono rimontati e sorpassati in un importante match salvezza.…

Ebola, a Carrara nave dalla Guinea

E' potuta entrare in porto per scaricare la merce trasportata dopo i controlli sanitari…

La fine del Monte dei Paschi di Siena

In grave sofferenza l'istituto senese a causa degli Stress test bancari. Chiusa la controversia della Provincia di Pisa sui Derivati. Monceri nominato DG di Banca CR Firenze…

La filiale Koinè di Calenzano non chiude

Firmato accordo aziendale che ne prevede il rilancio attraverso il raggiungimento di adeguati livelli di produttività. Sabo chiede ai dipendenti di tagliare il 50% delle indennità per salvare il posto. Rossi incontra Cevital: "A Piombino tutte le condizioni per un rilancio"…

Libretto di circolazione: le nuove disposizioni

Da lunedì 3 novembre entrerà in vigore l'obbligo di annotare sulla carta di circolazione il nominativo di chi utilizza il veicolo per più di trenta giorni se diverso dall’intestatario del mezzo…

Tramvia: il parcheggio interrato San Donato apre le porte ai residenti

L’assessore Giorgetti: “Una risposta importante possibile grazie all’accordo con l’Immobiliare Novoli”. Stella (FI): “Il PD boccia gli aiuti alle imprese perché presentati da Forza Italia”. Ceccarelli e Del Re (PD): “Il consigliere Stella s’informi sul regolamento prima di fare proposte per venire incontro ai probabili disagi dei commercianti interessati dai cantieri”. Arianna Xekalos (M5S): “È gravissimo che si debba discutere adesso dei possibili aiuti economici”…

Oltrarno, torna il camminamento della vergogna

La forza di Nove da Firenze è anche nel suo archivio: cercate, sfogliate, documentatevi e vi si aprirà uno Stargate su internet…

Halloween in Tuscany

FOTOGRAFIE. Venerdì 31 ottobre le stelle elettroniche all'ObiHall. All’UCI Cinemas con La Notte dei Morti Viventi. Cimitero spettrale​, tombe e fantasmi per la festa del Tantra-Bar di Viareggio. La Night del Park Hotel Villa Ariston…

Alla scoperta del Tartufo Bianco delle Crete Senesi con il Treno a vapore

Due week end di novembre (8-9 e 15-16) dedicati alla 29° edizione della Mostra Mercato: un’occasione unica degustare, acquistare, conoscere e anche cercare direttamente questo prezioso fungo ipogeo. “Il Primo Olio e altro ancora”, Montisi in festa per il week end di Ognissanti…

50 Giorni: France Odeon VI edizione

FOTO & VIDEO. Dai grandi maestri ai nuovi talenti del cinema francese VI edizione, 30 ottobre-2 novembre. Al festival d'apertura 2014, ospiti Laura Morante, Sabine Azéma, Luca Zingaretti, Caroline Silhol, Deborah François, Benoît Jacquot, Marc Fitoussi e Stéphane Demoustier. In programma: l’omaggio a Alain Resnais e il Convegno internazionale Belle toujours. La legge francese sul cinema…

Sciopero e presidio domani dei lavoratori Pineider

Dalle ore 9 alle ore 12 davanti al negozio in piazza Rucellai. Confronto oggi pomeriggio con i precari nella scuola del gruppo consiliare Pd Regione Toscana a palazzo Bastogi. Iniziative industriali: verbale di incontro firmato in Regione. Trw: Simoncini ribadisce impegno Regione contro ipotesi chiusura stabilimento…

Il Comune di Prato mette all'asta su Ebay 4 autovetture dismesse

Le inserzioni saranno consultabili, per 10 giorni consecutivi, a partire dalla prossima settimana. Si tratta di 4 Fiat Panda in buone condizioni: la base oscilla tra le 2mila e le 4.900 euro, a seconda dei casi…

Stadio: oggi al via la Conferenza dei servizi

Prima riunione questa mattina negli uffici dell’Urbanistica del Comune per la valutazione preliminare dello studio di fattibilità presentato da ACF Fiorentina…

Giachi: «Amministrazione in prima linea contro il degrado»

La vicesindaca intervenuta questo pomeriggio in consiglio comunale. Arianna Xekalos (M5S): “Il fenomeno movida non è diminuito”. Torselli (FdI-An): “Minacce di morte ai commercianti che denunciano l’illegalità dilagante”. Cristina Scaletti (La Firenze Viva): "Convochiamo gli Stati Generali della Cultura". Le volanti scoprono un’auto piena di merce contraffatta…

Apri gli occhi, Odeon Firenze

​Quinto appuntamento della rassegna “I martedì al cinema con Palazzo Strozzi”…

Il Novecento visto dalla tela

Alla Galleria d’arte moderna, un’ampia panoramica sull’arte del XX Secolo. La mostra chiude il ciclo Un anno ad arte 2014. Fino all’8 marzo 2015. Tutte le informazioni su orari e biglietti, al sito www.unannoadarte.it.…

Luci sul '900 a Palazzo Pitti

La Galleria d'arte moderna celebra il centenario della sua fondazione con una mostra sui maestri del Novecento…