Risultati per articoli pubblicati a "Ottobre"

Meno Stato e più comunità per arte e ricerca

FIRENZE. Giovedì 31 ottobre 2013, incontro a più voci in Palazzo Bastogi, sede del Consiglio Regionale della Toscana, in via Cavour 18, alle ore 17…

Fiorentina vs Napoli 1 a 2 tra le polemiche

CAMPIONATO SERIE A. Mercoledì di campionato all'Artemio Franchi di Firenze. Prima rete di Callejon, risponde Rossi su rigore. Mertens per il 2 a 1 del Napoli. Espulsi Maggio e Cuadrado.…

Robotica e biorobotica, Targetti: Priorità del sistema di ricerca toscano

TECNOLOGIE. Apertura e conclusione dei lavori sono stati affidati alla vicepresidente della Regione Stella Targetti, che ha sottolineato il contributo offerto dai progetti regionali di ricerca e innovazione alle strategie di sviluppo europee…

Trasporto pubblico, la paura in Toscana di dover spingere i mezzi a mano

TPL. Richiesto un incontro tra istituzioni e parti sociali. L’impegno è stato preso al termine dell’audizione dei rappresentanti sindacali del trasporto pubblico svolta in congiunta dalle commissioni Emergenza occupazionale e Mobilità…

Aeroporto di Firenze: è scontro politico sui 400 metri mancanti

PERETOLA. Rossi a Riggio: "Ognuno si occupi delle proprie competenze". PdL-FI: “Lo stop per i 400 metri in più della pista non sia l’estrema beffa della sinistra toscana. Noi restiamo per lo sviluppo di Firenze e del suo territorio. E Renzi?”…

Firenze Fiera, Brotini: ''Forse ho sbagliato''

AMMINISTRAZIONE. L'opposizione di destra pretende che il presidente rassegni le dimissioni. Vannucci(Pd): “Risposte lacunose e non convincenti. Andremo avanti con la battaglia per dare alla società la grandezza che si merita”…

Danni incalcolabili in Toscana: cittadini e imprese in ginocchio, nel fango

MALTEMPO. Le Province incaricate di raccogliere i dati provenienti da Comuni e Genio civile per capire gli interventi da effettuare in somma urgenza e quelli di ripristino, soprattutto sulla rete viaria, oltre all'entità dei danni subìti da imprese e cittadini…

Halloween: i festeggiamenti per grandi e bambini

MUSICA E DIVERTIMENTO. Giovedì 31 ottobre happy hour e cocktail, party e face painting, concerti e photo shooting, giochi e travestimenti, merende e DJ set, cene e balli tutti votati all’horror…

Cassa integrazione in deroga, mancano i soldi è situazione drammatica

CRISI. L'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini denuncia con forza, in una lettera aperta inviata stamani alle organizzazioni sindacali e recapitata anche a parti sociali, istituzioni e ai colleghi delle altre Regioni…

Privacy

Privacy…

La crisi economica ha mangiato 8 punti di Pil

TOSCANA. Calzaturificio Lorbac: la proprietà si dichiara disponibile ad incontrare le parti. Mercoledì 30 manifestazione indetta dalle RSU del Centro Meccanizzato Postale di Firenze…

In tutta la Toscana stessi parametri e definizioni edilizie

URBANISTICA POLITICA. Raccordo Signa-Prato: l'ex assessore Riccardo Conti prosciolto. Il consiglio comunale istituisce una commissione d'indagine sulla destinazione d'uso degli immobili di proprietà della Asl, in particolare in via Garbasso e via Ponte di mezzo…

Firenze Fiera: domattina Brotini in commissione controllo

PALAZZO VECCHIO. Torselli (FdI): “Il presidente contesta i numeri che abbiamo fornito sulle spese effettuate con le carte di credito aziendali. Che non avesse grande dimestichezza coi numeri ce ne eravamo accorti dai bilanci dell'azienda”.…

Vincenzo Montella presenta Fiorentina vs Napoli, sfida Rossi Higuain

VIDEO. Il tecnico: "Voglio preparare al meglio la partita nelle due fasi. Sarà importante limitare l'avversario". Matias Fernandez, a seguito di una problema muscolare alla gamba, non sarà disponibile per la gara di domani…

Treni, offerta potenziata nei giorni di Lucca Comics

TOSCANA. RFI informa che, per esigenze di ordine pubblico manifestate dalle autorità locali, dalle ore 10 del 31 ottobre fino alle 24 del 3 novembre non si potranno raggiungere i binari 5 e 6 servendosi del sottopassaggio…

Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva, a Reggello l'oro verde

GASTRONOMIA. L’ulivo significa salute, fecondità e pace, con le sue foglie si coronavano i vincitori dei giochi olimpici. E miracoloso, o quasi, era considerato l’olio del suo frutto, utilizzato nell’alimentazione e nella farmacologia.…

A Prato, genio e passione di pasticceri e biscottieri

GASTRONOMIA. Il 9 e 10 novembre la kermesse che punta i riflettori sulla rinomata e antica arte dolciaria locale Tosca D'Aquino e Luca Calvani testimonial d'eccezione…

Nuovo sistema toscano della formazione professionale

LAVORO. I poli formativi territoriali dovranno essere al centro di una rete che veda la sinergia fra istruzione tecnica e professionale, organismi di formazione, università e centri di ricerca ed innovazione, imprese e sindacati…

La Toscana premiata con lo Skyscanner Italian Award

TURISMO. Skyscanner, con oltre 25 milioni di visitatori mensili primo sito di comparazione voli online in Europa, conferirà alla Toscana il titolo di ‘Destinazione Preferita'…

Castiglioncello: il Premio Filosofico in programma a Castello Pasquini

TOSCANA. Estetica e Politica è il tema della XVII edizione e di una serie di incontri con filosofi. Tra gli appuntamenti del novembre filosofico l’anteprima nazionale del film Sguardo e Senso, dedicato al filosofo Aldo Giorgio Gargani…

Spari in pieno giorno nel centro storico fiorentino

FIRENZE. Paura questa mattina in via degli Alfani angolo via de' Servi, nel pieno centro storico di Firenze, a pochi metri da Santissima Annunziata.…

Torna il “Crastatone” a Piancastagnaio

FOTOGRAFIE. Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre torna la 47esima edizione della festa al sapore di castagna per le vie del borgo amiatino. La gustosa manifestazione sarà meta della terza tappa autunnale del Treno Natura…

La separazione della Cecoslovacchia vent’anni dopo

FIRENZE. Una giornata di eventi per ricordare l’anniversario, il 30 ottobre, per iniziativa del Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Toscana nei locali di Palazzo Coppini e dell’Odeon…

Il Politicians Forum a Firenze nei giorni 12 e 13 novembre

EVENTI. Il Politicians Forum darà modo agli operatori del settore di spiegare al mondo della politica il valore strategico degli eventi e i benefici per i territori in termini di ricaduta economica, brand della destinazione, visibilità internazionale ed economia della conoscenza…

PFM in Classic da Mozart a Celebration

FIRENZE. Un doppio CD e un triplo vinile da collezione che afferma come tutta la musica sia gioia assoluta, se si è disponibili ad ascoltarla da punti di vista diversi e senza pregiudizi…

Cura del diabete, il Meyer ci mette la firma

SANITÀ TOSCANA. C’è la firma del Meyer nello studio pubblicato oggi su Nature Nutrition and Diabetes che apre nuove strade nella cura del diabete giovanile di tipo 1…

Un Ospedale diventa albergo a Luco del Mugello

TOSCANA. Da ospedale dismesso ed ancor prima quattrocentesco monastero camaldolese, con i suoi porticati eleganti, i loggiati e il chiostro michelozziano, a resort di pregio…

Tagli infiniti nel trasporto ferroviario regionale?

TOSCANA. Boni:“Paradossale e inaccettabile. Siamo sottorganico da anni, con un servizio che fa acqua, e FS, senza uno straccio di piano di riorganizzazione, annuncia altre eccedenze”…