Risultati per articoli pubblicati a "Novembre"

Sanità toscana: l'allarme dei sindacati per il sistema a rischio senza assunzioni

Le segreterie regionali della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil: "Risposte urgenti o dovremo proclamare lo stato di agitazione". Giannoni (Nursind): “La Regione sapeva della scadenza del 25 novembre già da un anno, ma ha avvisato le Asl solo un mese fa. E’ caos in corsia e si avvicina il periodo più intenso dell’anno. Subito nuovi concorsi”. Dialisi nei container all’ospedale Lotti di Pontedera…

Mosca delle olive: un'APP sullo smartphone del servizio fitosanitario regionale

L'assessore Remaschi: “Vanno tutelati prodotti toscani DOP ed IGP”. Vigneti: la giunta regionale mette in vendita gli ultimi 54 ettari di diritti di reimpianto. Salvato vigneto storico in provincia di Siena. Allarme nel Chianti: produzione in calo del 10%…

L’8a edizione di Buy Tourism Online il 2 e 3 dicembre a Firenze

Turismo e sharing economy con Expedia, Booking, Uber, Airbnb, LastminuteGroup, TripAdvisor, Trivago, Google, Facebook, Best Western tra gli ospiti della Oracle Hospitality Hall. Una maratona di 12 ore il 1 dicembre in Fortezza da Basso. La collaborazione con “Signori del Vino”, trasmissione TV dedicata al mondo enologico…

Festa della Toscana: oggi Palazzo Aperto

Il presidente del Consiglio regionale Giani: “Tre giornate meravigliose. Oggi affluenza oltre le migliori aspettative, ieri l’iniziativa alla Pergola, domani la seduta solenne con la Filarmonica Rossini in palazzo Panciatichi. Celebriamo la capacità riformatrice della Toscana”…

Il posticipo di lunedì contro il Sassuolo

Domani, 14^ giornata di Serie A, sfida alla squadra di mister Eusebio Di Francesco al Mapei Stadium di Reggio Emilia (alle ore 19:00)…

Boxe: grande serata a Scandicci

Ieri per la riunione al Palasport organizzata dall'Accademia pugilistica fiorentina…

La Toscana si prepara al Natale

Da Firenze a Pisa, da Lucca a Siena, trecento chilometri di presepe e mercatini di paese in paese. "Nataleperfile" a Palazzo Corsini, il 18/20 dicembre. Le proposte dal 5 dicembre all'Acquario di Livorno…

Festa della Toscana: l'inaugurazione stamane

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla Pergola per il concerto di Cacciapaglia: “C’è bisogno di reazione delle nostre comunità, non dobbiamo cedere alla paura”. Il teatro affollato di studenti delle scuole. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha ricordato le riforme granducali sull’economia, sul territorio e sulla sanità. Il costituzionalista Paolo Armaroli lancia un appello a Boldrini e Grasso per “ripulire” la riforma costituzionale. Da lunedì celebrazioni in tutto il territorio…

Influenza, è il momento giusto: ecco come vaccinarsi

 Un mese fa Stefania Saccardi si era vaccinata contro il meningococco C. Ora l'assessore al diritto alla salute ha deciso di fare anche la vaccinazione contro l'influenza…

​Sanità in Toscana: manca personale, senza assunzioni sistema a rischio

 Le segreterie regionali della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil: "Risposte urgenti o dovremo proclamare lo stato di agitazione". In arrivo 4000 nuovi posti di lavoro nel servizio sanitario nazionale, grazie allo staziamento di 350 milioni …

Spese dell’amministrazione: la Corte dei Conti archivia il caso

Tommaso Grassi: "Ora pretendo le copie!". Angelo Bassi (Capogruppo PD): “E’ finita la sceneggiata. Non abbiamo bisogno di tribunali del popolo”. Francesca Paolieri (Vice Capogruppo PD): “Attacchi pretestuosi con l’unico fine di avere visibilità”. Andrea Ceccarelli (Vice Capogruppo PD): “La trasparenza c’è sempre stata ed è ulteriormente avvalorata dalla decisione della magistratura contabile”…

Oggi il Consiglio regionale ha approvato la risoluzione Pd sul nuovo aeroporto di Firenze

Enrico Rossi: "Sì al potenziamento, ma dentro il riordino della Piana". Marco Stella (FI): "Noi unici da sempre per la pista di 2.400 metri". Fattori e Sarti (Sì): “Ridicolizzati dalla maggioranza i pareri degli uffici regionali e dell’Università”. Il Capogruppo di Forza Italia, Stefano Mugnai: «Peretola rimanga city airport ma in sicurezza». Il presidente Commissione Ambiente Baccelli: “Andare avanti e bene. Equilibrio ambientale e urbanistico per l’area coinvolta, integrazione tra i due scali”. Verso lo sciopero del personale di terra contro la decisione di esternalizzare le attività di stivaggio bagagli…

Porta Romana, studenti scolpiscono lo stemma di Greve

Il 28 novembre 2015 alle ore 10.30 nella Gipsoteca lo stemma scolpito da tre studentesse del Liceo Artistico donato al Sindaco della cittadina del Chianti…

Su piazza dell'Unità l'ombra del Giardino Nidiaci

​Silvia Noferi (M5S): "Il curriculum dell'imprenditore Leggiero, incaricato di risistemare piazza dell'Unità, comprende anche l'appropriazione di parte del giardino dei Nidiaci"…

Rinnovato il contratto aziendale del gruppo Perini

De Angeli di Reggello: a breve incontro con i rappresentanti dell'azienda. Smith: slitta al 30 novembre l'incontro in Regione chiesto dai sindaci dell'Alta Val di Cecina…

Pioggia e freddo non rovinano il weekend

Tutto esaurito a San Miniato per la Mostra Mercato del Tartufo. Festa dell'Olio al Mercato Centrale di Firenze: in 500 a degustare l'olio 'novo' allo stand della Fattoria di Maiano. Domenica in musica e un centinaio di visitatori a Palazzo Strozzi Sacrati…

I Viola all'inferno e ritorno

Il turn over stavolta non funziona. Un primo tempo inguardabile. Nella ripresa entra Kalinic e segna una doppietta …

L’Alert System "sventa" l'allerta meteo

Revocato il codice arancione per vento forte previsto ieri. Che sia merito del dispositivo telefonico comunale?…