Risultati per articoli pubblicati a "Marzo"

Domani contro il Crotone

VIDEO. La parole del Mister alla vigilia della sfida…

Pasqua: la cerimonia dello scoppio del carro

Il tradizionale appuntamento per la festività del 1 aprile, a Firenze. Domani, sabato 31 marzo, si rinnova il rito dell'accensione delle pietre focaie che domenica daranno fuoco al “Brindellone”…

Via Circondaria: cancellata la scritta 'Zona Antirazzista!' nel sottopasso

Presentate interrogazioni sul caso e per conoscere l'avanzamento dell'iter per l'utilizzo delle postazioni comunali per l'arte di strada. Grassi, Verdi e Trombi: "A chi dava noia? Inaccettabile che con svastiche, croci celtiche e scritte senza alcun senso in città si intervenga dove non dà noia a nessuno". Striscione di Forza Nuova contro don Biancalani, il prete di Vicofaro…

Il Signore del Chianti Classico va a Verona

Il vino Gallo Nero è l’emblema di un territorio, di cui rappresenta una delle sue anime più nobili, unione di naturale eleganza e di tradizioni secolari. A Vinitaly, il Chianti Classico si presenta con l’immagine della nuova campagna di comunicazione ideata dal gruppo Armando Testa: Il Signore del Chianti Classico. Anche l'’eccellenza enologica di Rete Qualità Toscana in vetrina a Veronafiere…

Arriva a Lucca il VeganFest

Il più grande festival d'Europa dedicato al mondo del fit-food, al Polo Fiere il 14 e 15 aprile 2018…

Empoli vs Salernitana 2 -0. Rodriguez due volte in gol.

La Salernitna ha cercato fino in fondo il pareggio e probabilmante viene punita troppo in relazione al gioco espresso, collezionando tanti calci d'angolo ma non producendo altro. LEmpoli ottiene una vittoria sofferta, forse troppo, ma importantissima  ai fini della classifica, che la vede ancora in testa alla classifica di serie B. …

“Con dolce forza”: padre e figlia si ritrovano a Bagno a Ripoli

Lo svelamento dell'autoritratto di Jacopo Tintoretto avvenuto stamani all'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Ponte a Ema alla presenza del direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt e del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini…

Pasqua: una tradizione secolare in Toscana

Antichi rituali ancora vivi. Rievocazione storica della Passione di Cristo a Grassina. A San Casciano Fiori e piante come simboli della Resurrezione. A Rufina nella notte tra sabato e domenica lo Scoppio del Carro. A Londa torna la Colombina. Le Tre ore di agonia di Gesù a Radicofani. Venerdì 30 marzo processione ad Abbadia Isola…

A pasqua Firenze seconda città preferita dai turisti extra europei, ma in un lieve calo rispetto allo scorso anno

Cresce il turismo dei russi, come confermato dai dati di Yandex, principale motore di ricerca russo. Shopping fra lusso e artigianato. Ma per il Turismo è la prima volta con il segno meno. Azione Ncc: “trend negativo, aggravato dagli abusivi”. Coldiretti: oltre 4.500 imprese agricole con offerta in crescita e diversificata. Cortona è la città più ospitale…

Incidente di Livorno: incontro in Regione

Enrico Rossi: "Sulla sicurezza tornare a stringere una vite che si è allentata troppo". Martelli (Acli Toscana) “Parlamento e Governo lavorino su tema sicurezza senza aspettare nuove tragedie”. PRC Toscana: "Si convochi un consiglio regionale aperto e straordinario sul tema"…

Torselli, Noferi, Amato, Xekalos, Grassi e Scaletti: "Non rispondono alle interrogazioni"

I consiglieri di opposizione: "Il regolamento viene sistematicamente disatteso, atteggiamento grave". L’assessore Gianassi: “Mancate risposte? Solo nel 2% dei casi. I consiglieri facciano loro lavoro senza gridare al complotto”. Angelo Bassi (Capogruppo PD): “I consiglieri hanno un'ora per i “Question time” e mezz'ora per le domande d'attualità. Le lamentele appaiono pretestuose”…

Lo Scoppio del Carro nella domenica di Pasqua 2018

Sabato 31 marzo e domenica 1° aprile torna l’appuntamento con l’antica tradizione popolare fiorentina. I provvedimenti di circolazione per le tradizionali cerimonie legate allo Scoppio del Carro…

Lavoro e Sicurezza: operai morti in Toscana, fiaccolata a Livorno

Il tema torna di prepotenza in attualità ed al centro dell'agenda politica. Cerza (Cisl Toscana): "Fare di più. Meno burocrazia e più formazione vera. Di fronte alla vita non ammesse resistenze e pigrizie"…

Orari dei negozi e feste pasquali: è sciopero nel commercio

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs Toscana: “No alle aperture commerciali nelle festività”. Aduc: "Consumatori e lavoratori sono liberamente altrove". Una frenata per il turismo? Sostanzialmente positivi i dati del primo trimestre 2018…

Toscana Gay Pride: negata la partecipazione del Gonfalone di Firenze

La denuncia di Alessio Rossi, Stefania Collesei, (Art. 1 Mdp) Tommaso Grassi, Giacomo Trombi, Donella Verdi, (Firenze Riparte a Sinistra) Cristina Scaletti (La Firenze Viva). Serena Perini (Presidente Commissione Pari opportunità, Pace, Diritti Umani, Relazioni Internazionali) replica…

Sicurezza stradale: stamani controlli della Polizia Municipale in via Pistoiese

In azione gli agenti dell’Autoreparto e del reparto Tecnologie di supporto con lo scout speed: due veicoli sequestrati e una patente ritirata. Passa con il rosso e risulta anche non in regola con patente e revisione. Nei guai un italo-svizzero residente a Firenze da oltre 3 anni. Un parcheggiatore abusivo multato e denunciato…

Truffe: fermati finti tecnici della luce

Ultraottantenni nel mirino di “predatori seriali”: a Firenze la Polizia di Stato sgomina un’intera banda…

L'incidente sul lavoro a Livorno: domani sciopero e fiaccolata

Incidenti anche a Massa e Terranuova Bracciolini. Enrico Rossi: “Mattanza di lavoratori frutto di lassismo e non di fatalità”. Boni (Fit-Cisl): "Morire sul lavoro è una barbarie che deve finire". Il presidente del Consiglio regionale ha espresso dolore e sconcerto per le troppe vite spezzate. Il cordoglio del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale di Collesalvetti. Donzelli Fdi: "Vicinanza ai familiari delle vittime, la politica sia concreta"…

La provincia è più “smart” con la fibra

La banda fino a 200 Megabit di Tim raggiunge 34 comuni. Ma il sindaco di Londa scrive a Telecom: alcune frazioni isolate dalla telefonia mobile…

Supersonic Blues Machine feat. Billy Gibbons (ZZ top) al Pistoia Blues Festival

Si definisce la serata del 15 Luglio alla 39esima edizione del Pistoia Blues Festival che vedrà in scena sul palco di Piazza Duomo la band dei Supersonic Blues Machine con un superospite d’eccezione come Billy Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top, mentre un secondo ospite sarà annunciato a breve.…

Arriva a Firenze la Supermostra Esselunga

Esselunga ripercorre la sua storia in una mostra spettacolo gratuita che apre le porte al pubblico fiorentino dal 28 marzo al 21 aprile nei suggestivi spazi della Leopolda.…

Allo Studio Rosai :”Pinocchio, luoghi e sopralluoghi”

Fabrizio Gori espone i disegni dedicati al personaggio di Collodi. Tra Sesto e Peretola i luoghi e i personaggi reali che hanno ispirato la storia del più affascinante “romanzo di formazione” della letteratura.…

Le frontiere del quadrante mediorientale

Presentazione del libro di Nicola Censini, mercoledì 28 marzo 2018 ore 16, la Sala Gigli di Palazzo del Pegaso a Firenze…

Maggio Fiorentino: l'81^ festival dal 5 maggio e il 13 luglio

"Un'edizione diffusa e lunga" spiega il sovrintendente del teatro Cristiano Chiarot. In cartellone si spazia dal Macbeth di Verdi diretto da Riccardo Muti in forma di concerto per celebrare il 50° anniversario del suo debutto a Firenze, alla Dafne di Marco da Gagliano diretta da Federico Maria Sardelli…

CorrerePerUnRespiro al Rally del Ciocco

Raccolti quasi 600 Euro con la vendita delle uova di Pasqua della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus…

30° maratonina internazionale città di Prato

Il 2 aprile in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, la "Corsa in blu" per accrescere la sensibilità sull'autismo…

Abusivismo commerciale: controlli e sequestri in centro storico

Due minimarket in Borgo Ognissanti e via Fiesolana multati dalla Polizia Municipale con una sanzione da € 1.000 per vendita di alcolici fuori orario. Falomi (PD) sulla chiusura del locale di via Delle Porte Nuove: "Tutelati i residenti e garantito il rispetto delle regole"…