Risultati per articoli pubblicati a "Marzo"

Approvato il Bilancio del Comune di Firenze

Dopo un lungo dibattito durato 12 ore: abbattimento dell’Imu comunale per cinema e teatri ed esenzione IMU ai nuovi insediamenti produttivi provenienti da trasformazione. Bocciato un Odg di Miriam Amato per la detrazione per i figli a carico estesa dai 18 ai 26 anni. Trombi: “Squisitamente di destra e succube di Roma". Torselli (FdI-An): “Votiamo senza ripensamenti contro al bilancio presentato da un sindaco che si dice fiero di far pagare ai fiorentini gli 80 Euro di Renzi". Cellai (FI): “Troppo poco ciò che questa amministrazione fa per le imprese”…

Formazione: Soldi ad artigiani per mettere giovani a bottega

A fine legislatura arriva una iniezione di fiducia per i giovani nei settori: produzioni metalmeccaniche; tessile, abbigliamento, calzature e pelli; turismo, alberghiero, ristorazione; agricoltura, zootecnia, silvicoltura, pesca; servizi socio-sanitari…

Ataf nel caos: a Santa Maria Novella autobus in tilt

Fit-Cisl: "I lavoratori hanno diritto di essere messi nelle condizioni di non dover giustificare con l’utenza, ad ogni fermata, i perché dei disservizi causati da altri"…

ZtlO: in che direzione va l'Oltrarno?

Da giovedì 2 aprile Diladdarno interessata dalla nuova zona a traffico limitato e da quella notturna. E' la risposta giusta ai problemi del quartiere? L'inchiesta di Nove da Firenze…

Dalla Corea del Sud a Firenze: girano un film in centro città

Lunedì 30 marzo i vincitori del Florence Korea Film Festival saranno proiettati al cinema Stensen. All’UCI il film di Mike Leigh. Martedì he Look of Silence, il documentario di Joshua Oppenheimer vincitore del Gran Premio della Giuria alla 71. Mostra del Cinema di Venezia. Il 7 aprile l’anteprima di Se Dio Vuole…

Toscana: il focus della politica sull’immigrazione

Anche i piccoli comuni accolgono i richiedenti asilo. Imprese cinesi a Prato, Simoncini: “Contributo da valorizzare nel rispetto delle regole”. Ma Coldiretti chiede controllo sui campi cinesi. Ed è Boom per i saloni di bellezza cinesi: +344% in 3 anni. Occupazioni: presidio Fratelli d'Italia ex collegio La Querce. Forza Italia teme il rischio estremismo nelle moschee…

Empoli: Tonelli recupera

Sale la febbre in vista di Torino con la Juventus…

Le visioni oniriche di Lino Mannocci

La personale di Lino Mannocci nella Galleria d’Arte Moderna a Palazzo Pitti fino al 3 maggio 2015.…

Piano del paesaggio approvato ieri sera in Consiglio Regionale

Approvazione definitiva con i voti favorevoli del centrosinistra e quelli contrari del centrodestra. L’assessore regionale Anna Marson ha preso la parola dopo il voto di approvazione. “Il Piano ha subito imboscate. Interessi collettivi contrapposti a interessi privati”. Gianluca Parrini (Pd): “Se ci fosse un Nobel per la stupidità politica, lei assessore lo vincerebbe”. Cave: istituita commissione regionale valutazione paesaggistica. Il presidente Monaci pronuncia il saluto a conclusione dei lavori dell'Ultima seduta…

Piombino: Cevital non riavvierà l'altoforno

Lami (Cgil Toscana): “Oltre che al futuro, bisogna pensare al presente dei lavoratori: servono subito risposte su ammortizzatori sociali e sull'avvio delle bonifiche da giugno”. Magazzino Piaggio a Pontedera: ottenuti buoni pasto…

Dipartita finale, Branciaroli rilegge Beckett

Uno spettacolo a metà fra il teatro dell’assurdo e la tradizione dialettale, racconta la confusa angoscia dell’ignoto infinito. Fino al 29 marzo, al Teatro Manzoni di Pistoia.…

Soffici e Sironi, dall’Avanguardia al Ritorno all’ordine

Il percorso pittorico dei due artisti, in 42 tele, alcune delle quali mai esposte prima al pubblico. A Poggio a Caiano, al Museo Soffici e del ’900 italiano, fino 19 luglio 2015. Tutte le informazioni su orari e biglietti, al sito www.museoardengosoffici.it.…

Il 2 aprile la nuova Ztl: novità per gli orari e il settore O

Da giovedì al via anche la zona blu notturna con l’attivazione delle porte telematiche in via dei Bastioni e lungarno Cellini. Stop Ztl sabato pomeriggio. Confcommercio Firenze: “Finalmente si va nella giusta direzione. Così, le imprese del centro potranno respirare. Aspettiamo ora segnali concreti anche sui parcheggi". Stella (FI): “I nuovi provvedimenti isoleranno il centro lasciandolo in mano a degrado e balordi”. Ztl anche a Sesto Fiorentino…

Sabato un’ora al buio per salvare il pianeta

"L'Ora della Terra": anche in Toscana spenti Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Duomo, abbazia di San Miniato, basilica di Santa Croce. Osservazione della volta celeste in piazza Pietro Annigoni. A Livorno si spengono le luci del Gazebo e della Terrazza Mascagni…

Musica: grandi interpreti domani a Firenze

Evgeny Kissin all'Opera. All'ORT il concerto più popolare di Schönberg. A Santo Stefano al Ponte Omaggio a Piazzolla…

Seves: l’assessore Gianassi incontra i lavoratori

Sospeso lo sciopero degli appalti Fercam all'interporto di Prato-Capalle. Teckna di Campi Bisenzio: forte preoccupazione per azienda. Concessionarie Intimissimi/Calzedonia/Tezenis/O.M.; assunte 100 precarie…

Appalti di servizio: mozione chiede inserimento ‘clausola sociale’

Approvato all’unanimità il testo che vincola la Giunta Regionale per una normativa a tutela dei lavoratori nei confronti dei soggetti appaltatori o concessionari di pubblico servizio. Arianna Xekalos (M5S): “Sui lavoratori dei Musei il Sindaco chiede ai lavoratori di fidarsi del Ministro Franceschini”…

Elezioni regionali: ancora dubbi sulla data

Il governo Renzi incerto se indire le consultazioni amministrative domenica 31 maggio, oppure il 7 giugno 2015. Oggi a Firenze apertura del comitato elettorale di Stefania Saccardi…

Calcio Storico Fiorentino: via libera dal Consiglio comunale

Apportate alcune modifiche sulla composizione del Consiglio per le Feste e Tradizioni Fiorentine. Torselli (FdI-An): “Il nuovo regolamento del Calcio Storico Fiorentino è una schifezza. La politica ha rovinato il calcio in costume ed ora pretende, lottizzandolo, di rilanciarlo?”…