Risultati per articoli pubblicati a "Marzo"

Pasquetta 2013 a Firenze: tour del Duomo

PERCORSI ARTISTICI. Un tour che comprende Battistero, Cattedrale, Museo dell'Opera del Duomo e Campanile di Giotto per trascorrere il Lunedì dell'Angelo a Firenze…

Ngm solo quarta alla final four di Coppa Italia

PALLANUOTO FEMMINILE. NGM sconfitta dal Plebiscito Padova nella finalina per il terzo posto di Coppa Italia 2012-2013. Difficile scrollarsi di dosso l'amara sconfitta subita ieri col Catania per la NGM. Difatti la squadra di Mister Sellaroli scende in acqua arrabbiata.…

Sollicciano, in carcere crescono le rose

DETENUTI. Vivaisti con il progetto della cooperativa Ulisse. Il presidente Autorino: "La crisi non fermi il rilancio del lavoro come forma di reinserimento sociale”…

La tutela sanitaria nello sport, un'analisi della Uisp

SALUTE. L'elenco delle morti improvvise avvenute in Italia nel corso di attività sportive è impressionante. Secondo i dati raccolti negli ultimi 6 anni sono quasi 600 le vittime dello sport in Italia, quasi tutte colpite da problemi di natura cardiaca.…

10 ragazzi di Pontassieve per la settimana europea della gioventù

GRIESHEIM. Il Comune tedesco di Griesheim, nella Regione dell’Assia, gemellato come il Comune di Pontassieve, ha invitato una delegazione di 10 giovani del Comune di Pontassieve a partecipare alla Settimana europea della gioventù che si terrà dal 8 al 18 luglio 2013…

Torna la ginnastica artistica al Mandela forum

A1 E A2. Il 6 aprile il Mandela Forum ospiterà una nuova edizione della finale del Campionato Nazionale di Serie A1 e A2 di ginnastica artistica maschile e femminile.…

Inaugurate a Torregalli due nuove sale operatorie

FIRENZE. Marroni: “Oggi qui si apre e si inaugura una sanità di alta tecnologia”. Il vicesindaco Saccardi: "Disponibili a investire, per quanto di nostra competenza, su questo ospedale"…

Assegnazione alloggi popolari: le norme potrebbero cambiare

CASA. La prossima settimana incontri tra i rappresentanti locali del Pd metropolitano, l'obiettivo: lavorare a una revisione complessiva della legge regionale 96 del ‘96 dopo i tanti sfratti.…

Il week end di Pasqua in Toscana: musei aperti e piatti tipici

FESTE. Il museo di Palazzo Medici Riccardi resta aperto e visitabile anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta nei consueti orari e cioè dalle 9 alle 18; il borgo di Certaldo in occasione del settimo centenario della nascita di Boccaccio si anima di eventi.…

Stop casalingo per la Brandini con Matera

BASKET, DNA. La Brandini Claag Firenze si deve arrendere al Mandela Forum contro la Bawer Matera di coach Benedetto dopo una gara punto a punto che ha visto prevalere la formazione ospite (83-89) nella 31 giornata della Divisione Nazionale A.…

Pasqua: l'agnello giù nelle vendite, colpa della crisi e degli animalisti

CONSUMI IN TOSCANA. La Cia Toscana contro le associazioni animaliste: «Speculano sulla pelle degli allevatori per falsi scopi ideologici. E’ l’ora di finirla». Cresce l'inflazione a Firenze nel mese di marzo. In aumento i prezzi di alberghi e ristoranti e dei carburanti…

Autopalio, da Anas 5 milioni per interventi su manto stradale, segnaletica, luci

STRADE. L’ammodernamento dell’Autopalio non è più solo un obiettivo. Nei mesi scorsi Anas si era impegnata con la Regione Toscana ad investire 20 milioni di euro per il rifacimento del manto stradale e la messa in sicurezza del raccordo autostradale Firenze-Siena…

Cassa integrazione, garantita fino a giugno. E poi?

CRISI. Oltre 16 milioni, per l’esattezza 16 milioni 280mila euro, rappresentano il contributo dallo Stato che consentirà alla Regione Toscana di integrare le risorse necessarie a finanziare gli ammortizzatori sociali…

Per la caserma il Ministero non paga l'affitto, Gianassi andrà in Tribunale

SESTO FIORENTINO. Nel gennaio scorso è scaduto il comodato gratuito di sei anni al termine del quale, il Ministero doveva iniziare a corrispondere un canone d’affitto per l’immobile comunale di via Corsi Salviati dove si trova la stazione dell’Arma di Sesto Fiorentino.…

VII edizione del Premio giornalistico Gabriele Capelli

TOSCANA. 5000 euro in premio per i vincitori delle sezioni testuali e audio video. Walter Veltroni nella Giuria dell’edizione 2013. Simoncini: “Incoraggiare i giovani a far crescere le loro competenze”…

Seves e Sun Chemical: insieme per una fiaccolata contro la chiusura

CRISI AZIENDE FIORENTINE. Circa 500 le persone scese in strada nel Quartiere 5 a Firenze per il corteo di solidarietà per i lavoratori della Seves e della Sun Chemical contro la chiusura delle due grandi aziende del territorio fiorentino.…

Infanzia: in Toscana 6,4 milioni per finanziare 20 progetti

BAMBINI. "Siamo riusciti a trovare altri 2,2 milioni di euro circa e dunque adesso, a istruttoria conclusa, siamo in grado di finanziare ben 20 progetti, la maggioranza dei quali riguarda i Centri zero-sei"…

Il weekend di Pasqua in discoteca

TOSCANA. Harlem Shake e la Troya di Ibiza alla discoteca Bussola Versilia. Venerdì 29 marzo anche a Montecatini Terme…

Pasqua fra tradizione, cultura e divertimento

FESTIVITÀ PASQUALI. Apertura di musei e monumenti e Scoppio del Carro a Firenze. Orario prolungato fino a mezzanotte a Palazzo Vecchio. San Casciano: quadri e tappeti di vecce, fiori e grano nelle chiese. Uovo: considerate il prezzo al kg…

In famiglia per sentirsi come a casa

HOMESTAY. Se lo scopo del viaggio è vivere veramente l'ambiente e la cultura del paese visitato l'homestay (soggiorno in famiglia) si rivelerà probabilmente la soluzione più adatta...…

Commissariato di Polizia a Forte dei Marmi verso la chiusura

SICUREZZA. I consiglieri Donzelli, Marcheschi e Staccioli: ''Furti e rapine in forte crescita in provincia di Lucca: in questa situazione dismettere la questura sarebbe un grave errore”…

Bambini dai 0 a 6 anni, come vivono in Toscana

EDUCAZIONE. L’indagine conoscitiva sarà condotta attraverso audizioni, incontri e sopralluoghi in varie realtà punta ad approfondire l’argomento sia da un punto di vista normativo che pedagogico-educativo.…

Firenze diventa smart city? In Toscana tanto resta da fare

AMBIENTE URBANO. A Firenze da gennaio le soglie di Pm10 già 28 volte oltre la soglia. Legambiente: “Crescono gli impianti anche in Toscana, ora servono certezze per non fermare i progetti e per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio”…

Firenze che sarà fa tappa a Ponte a Greve: a caccia dello spazio pubblico

ARCHITETTURA. Domani secondo appuntamento con il ciclo di assemblee organizzate dall'Ordine degli architetti e da Image per parlare del futuro urbanistico della città. Saranno presenti Antonio Ardiccioni del coworking Multiverso e il presidente del Q4 Giuseppe D'Eugenio…

Qualificazioni Mondiali 2014: l’Italia di scena a Malta

CALCIO. L’Italia di Cesare Prandelli, dopo la bella prova offerta contro il Brasile, ritorna a giocare una gara ufficiale per le qualificazioni ai Mondiali 2014 in trasferta contro Malta.…