Risultati per articoli pubblicati a "Maggio"

Il Siena sconfitto contro la Reggiana

ANDATA PLAY OFF SERIE C. Ora l'imperativo è vincere nella partita di ritorno che si disputerà domenica prossima al Franchi…

Torna nel 2018 la III Edizione di Run&Wine

Singolare evento sportivo che lega la corsa e la camminata alla degustazione di vini. La gara non competitiva partirà dalla Piazza Madonna della Neve a Firenze (zona Le Murate ) alle ore 20,00 al termine della parte sportiva è prevista la degustazione di vini bianco, rosso e bollicine etichetta Santa Cristina…

Torna il Cacciucco Pride, edizione 2018

Tre giornate di festival dedicate al famoso piatto livornese: dove gustarlo, conoscerlo e imparare a cucinarlo…

Europa: l’Aiccre fa il punto sulla politica di coesione

Incontro questa mattina in palazzo Bastogi. Il vicepresidente Marco Stella: “L’Europa non è solo un fatto economico, è un valore culturale, un sentimento, un sogno”. Ilaria Bugetti: “L’azione dell’Europa è importante e dovrà continuare ad esserlo”…

Giornata mondiale contro il fumo: le iniziative nella regione

Dalle 9 alle 13 a Livorno consulenze ed esami gratuiti in Pneumologia: medici, psicologi a disposizione, gratuitamente e senza appuntamento, per informazioni, misurazione del monossido e brevi consulenze…

Balneazione in Versilia: opere terminate entro il 2019

Remaschi: "I due progetti per le pinete rientrano tra gli 8 finanziati con l'ultimo stanziamento". 10 quintali di rifiuti raccolti da 150 volontari presenti alla giornata per l’ambiente promossa da Unicoop Firenze e Legambiente per sensibilizzare sul tema delle plastiche in mare proprio nei giorni in cui vengono varate le nuove norme europee per ridurre l’uso dei contenitori in plastica…

Governo: il ritorno del Conte al colle?

La proposta di una lista "repubblicana" del ministro Calenda fa discutere la sinistra toscana. Il sindaco di Firenze Dario Nardella: "I leader Lega e M5s si prendono gioco degli italiani, che sono sempre piu' preoccupati di questa situazione"…

Governo Cottarelli: non ci sono ancora i nomi

Stamani lo Spread sopra 300, poi ripiega. Pd mobilitato: domani presidi nelle piazze e venerdì 1 giugno manifestazione a Roma…

Spaccio: pusher colto sul fatto, bloccato e denunciato

L’intervento degli agenti del Reparto Antidegrado nel Giardino Capponetto anche dopo alcune segnalazioni dei cittadini. Arrestato pluripregiudicato albanese per possesso di droga a Colle di Val d'Elsa…

Crisi istituzionale: appello dei professori dell'Università di Firenze

Fallito il tentativo Di Maio-Salvini di andare al governo. Mattarella non cede al diktat. Cottarelli: "Fiducia o voto dopo agosto". Ma ci sono i numeri in Parlamento? Di Giorgi (PD): “Gli italiani non si lascino incantare dai due pifferai magici”…

Sicurezza stradale: settimana di controlli della Polizia Municipale a Rifredi

Numerosi i veicoli scoperti senza assicurazione e revisione dalle pattuglie del reparto territoriale. Venerdì sera in San Jacopino le pattuglie dell’Autoreparto hanno effettuato accertamenti su 20 veicoli: una multa per omessa revisione, 35 i mezzi sanzionati per sosta irregolare…

Bocciata la Commissione d’Indagine sugli impianti sportivi comunali

Le forze di opposizione: "Persa un'occasione per fare chiarezza e rendere trasparenti le assegnazioni". M. Federica Giuliani (Pres. Comm. cultura e sport): “Sempre stati disponibili al dibattito e ad approfondire ogni tipo di problematica”…

Tramvia: in piazza Dalmazia si è creato un imbuto?

Tenerani (FI): "Se le previsioni sul traffico privato fossero sbagliate, Giorgetti spieghi ai cittadini gli itinerari alternativi". Replica l’assessore. 600 posti macchina all'ex panificio militare. Traffico in tilt per auto in divieto di sosta, Grassi: "Fa bene il Comune a valutare sanzioni aggiuntive oltre i 41 euro”…

Sergio Mattarella mette il veto: situazione drammatica

L'incarico a Cottarelli riavvicina le diverse anime della sinistra toscana, che esprime apprezzamento e sostegno al Presidente della Repubblica nella gestione della complessa crisi di governo…

Rally super all’Elba

Il giro di boa del Campionato Italiano Rally…

Candiani lancia il jeans più eco-sostenibile del mondo

Un tema attuale quello della sostenibilità, spesso utilizzato per meri fini di marketing o come pretesto di comunicazione. Sono pochissimi quelli che lavorano ogni giorno per presentare sul mercato della moda prodotti realmente sostenibili…

Via Bronzino: tensione all'immobile occupato dai clandestini

VIDEO. Per il sopralluogo di Donzelli (Fratelli d'Italia): "Comune incapace di tutelare legalità: interverrò in ogni sede". Francesca Paolieri (Vice Capogruppo PD) replica all’onorevole di FdI: “Il Pd non prende lezioni”…

Il convegno Ruler questa mattina alle Murate

Ruler in inglese significa righello, ma in realtà è l’acronimo di recognizing, understanding, labeling, expressing and regulating emotion…

Il Giorno della memoria per le vittime della mafia

L'impegno della Regione Toscana dopo la strage dei Georgofili. Il Camper di Libera ha fatto tappa a Campi Bisenzio. Il sindaco di Prato: "Nessun territorio è esente, l'attenzione deve essere alta"…

Una Commissione d’Indagine sugli impianti sportivi comunali

Il Consiglio comunale di Firenze deciderà se indagare su bandi, procedure di aggiudicazione e gestione, lunedì 28 maggio nel Salone dei Duecento. Inaugurati oggi i nuovi campi di calcio a Brozzi e Peretola. Esenzione tassa di soggiorno per le persone diversamente abili partecipanti ai Campionati Italiani di Atletica e Calcio in corso a Firenze…

Insegne fai da te: un nuovo trend per imprese

Insegne Pubblicitarie fai da te: anche a Firenze se ne parla e vale la pena capire qualcosa di più di questo nuovo trend del mercato. …

Vigilanza in mare: sequestri e sanzioni in Toscana

L’utilizzo di attrezzature illegali, oltre ad aumentare la capacità di pesca a discapito di coloro che rispettano le regole, impedisce la corretta riproduzione degli stock ittici…