Risultati per articoli pubblicati a "Maggio"

Un maggiolino in ecopelle

L'auto ricoperta di pelle dentro e fuori è l'ultima tendenza…

Paura a Novoli

Esplosione poco fa in strada…

L'Esselunga mangia l’ex Panificio militare

Il piano di recupero per struttura commerciale, parco pubblico e parcheggi alla valutazione ambientale strategica. L’assessore Bettarini: “Una grande area da tempo inaccessibile torna a essere parte della città”…

Galluzzo: inaugurato il By-pass, tutti in coda

FOTO & VIDEO. Il nuovo svincolo atteso dai fiorentini per 20 anni, già il primo giorno di esercizio si è rivelato foriero di quotidiani intasamenti…

Galluzzo: inaugurato il By-pass di Firenze-Impruneta

Presentato anche il nuovo piano di potenziamento della rete autostradale per ulteriori 141 km di terze e quarte corsie, con un investimento di 2,2 miliardi di euro. Ceccarelli: "Un'opera per la quale la Regione si è fortemente impegnata"…

La Fiorentina pareggia in rimonta col Pescara

Primo tempo da dimenticare. In svantaggio di due goal i Viola trovano il pari con Saponara e Vecino. Buon esordio di Hagi e di Dragowski. Festeggiamenti per Gonzalo alla sua ultima gara in viola …

Palermo vs Empoli 2 -1 Ultimo atto: Empoli retrocesso in serie B.

L’Empoli non riesce neppure questa volta ad andare oltre le tre permanenze di seguito in serie A, dopo due salvezze alla terza cade. Che sia nel suo dna? Forse, anche perché la genetica c’entra poco. Ciao serie A sperando che sia un arrivederci per tutti quei tifosi dell’Empoli il cui cuore batte solo e soltanto per l’azzurro. …

Libri: storie di mugellani al servizio di Napoleone

Il libro di Gianni Doni ‘Le palle piovevano come la grana’, edizioni dell’Assemblea, sarà presentato lunedì 29 maggio alle 17 alla biblioteca della Toscana di palazzo Cerretani…

Alta velocità: tunnel e gallerie si annodano a Firenze

I movimenti fiorentini hanno incontrato rappresentanti Unesco. Fattori, Sarti e Grassi: "Rossi e il PD insistono con un progetto sempre più inutile, illogico, costoso e pericoloso. Pagheranno loro i danni a centinaia di edifici? Bocciata la nostra proposta di mettere a confronto due progetti alternativi”…

Ancora eventi da bere nel ponte del 2 giugno

Giovedì 1 giugno Classic@Verrazzano al Castello di Greve in Chianti. Al World Wine Town di Bolgheri l'attrice Violante Placido…

Lunedì sciopero di asili nido e scuole d'infanzia a Firenze

Corteo nel centro della città. Uil Fpl: "Mancanza cronica di personale, in piazza per i diritti dei lavoratori e delle famiglie ad avere servizio di qualità". Amato: “Il Comune prosegue depotenziamento ed esternalizzazioni”…

Un weekend tra gusto, natura e tradizione

La Festa Medioevale a Malmantile. Domani la 60ª Edizione della Mostra del Chianti. Il giorno della cicogna 2017 a Quarrata…

Cna Toscana Centro: serve la riduzione dei costi del lavoro

La neopresidente Elena Calabria: "E' impellente di modernizzare il nostro Paese. Non possiamo rassegnarci a governi che durano lo spazio di una stagione, se va bene. Abbiamo bisogno di esecutivi stabili, in grado di portare avanti riforme e politiche industriali che servono a questo Paese per ripartire"…

Festa del Latte Toscano domenica al Parco Naturale di Migliarino

Nella tenuta di San Rossore una giornata organizzata da Mukki Latte dedicata a “Saperi e Sapori dei Parchi Toscani” all’interno del programma della Festa Europea dei Parchi. Sarà possibile visitare il parco con minivisite organizzate…

Addio di Gonzalo Rodriguez alla Fiorentina

La conferenza stampa del calciatore all’interno della Sala stampa "Manuela Righini" dello Stadio “Artemio Franchi”…

Strage di via dei Georgofili, memoria del maggio 1993

A Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, il presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso e la presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi…

Nuovo Sciopero a Firenze per il trasporto locale

Rsu-Filt Cgil: “C’è grossa insoddisfazione, l’azienda non è venuta incontro ai lavoratori circa le richieste per migliorare la condizione di chi guida e il servizio”…

Stasera preview del nuovo open space alla Buoneria

L'ex Fosso Bandito diventa -grazie ai suoi sei forni e una superficie di 4.500 mq- il più grande polo italiano della pizza, con ogni tipo di variante del più apprezzato piatto made in Italy…

C'è un rapporto tra Uffizi e Mondomostre?

Il ministro dei Beni e delle attivita' culturali e del Turismo Dario Franceschini lo nga, rispondendo alla Camera a un'interrogazione di Fratelli d'Italia…

Innovazione per la cultura con GeoRes 2017

FIRENZE. Si conclude oggi una conferenza, ospitata presso l'Istituto Geografico Militare, che ha messo al centro dell'attenzione la geomatica e il restauro.…

Mafia: 24 anni dalla strage dei Gergofili

Nel 1992 anche l'attentato a Falcone e Borsellino. Due ponti di Firenze dedicati ai giudici palermitani. L’assessore regionale Vittorio Bugli: “In Toscana 392 i beni confiscati, 52 gli immobili e 2 le aziende già destinate agli usi previsti dalla legge”. Incontro con gli studenti alla Villa del Poggio Imperiale e al Palazzo Comunale di Livorno. 'Festival della Legalità', venerdì 26 e sabato 27 maggio al Caffè Letterario delle Ex Murate…