Risultati per articoli pubblicati a "Maggio"

In vendita Villa Corcos appartenuta ad Alberto Sordi

FOTOGRAFIE. Il 90% della clientela che acquista dimore storiche e ville extralusso in Italia è straniera e vuole un sogno, la memoria di una storia importante. I clienti del futuro saranno asiatici…

Mario Vargas Llosa a Firenze

FOTOGRAFIE. Da martedì 3 a giovedì 5 giugno il Premio Nobel per la Letteratura 2010 sarà a Firenze per ricevere la Laurea Honoris Causa e partecipare ad incontri con il pubblico. Lo scrittore e drammaturgo peruviano terrà presso l’Università degli Studi una lectio magistralis, inedita, dedicata a Boccaccio e al suo nuovo lavoro teatrale ispirato al Decameron…

Divorzio immediato a Firenze

Grazie a un articolo del regolamento europeo n. 1259 in vigore nel giugno 2012…

Lavoro sicuro, più controlli per una maggiore integrazione

Il primo luglio prossimo prenderà il via il progetto "Lavoro sicuro" grazie al quale entro il 2015 verranno sottoposte a controllo 4.400 delle 7.700 aziende cinesi attive a Prato, Empoli, Firenze e Pistoia…

Festa della Repubblica: il programma delle cerimonie

Previsti appuntamenti storici, culturali, musicali e gastronomici. Visitabili gli affreschi appena restaurati della Galleria e della sala Barile di palazzo Covoni…

Il Chianti visto con occhi d'artista

Giovani artisti partecipano alla 3ª edizione del Premio d'Arte "Silenziosi Racconti" promosso dalla famiglia Zingarelli di Rocca delle Macìe…

"Partorire a Careggi potrebbe essere rischioso"

Lettera di denuncia della Cgil secondo cui la "carenza di personale di cui soffre la struttura mette a rischio l'assistenza al parto"…

Confartigianato, Primo Biagioni alla guida dei restauratori

Svolta per la qualifica di restauratore. In attesa dei corsi universitari, la si potrà acquisire mediante un’apposita procedura di selezione pubblica, da concludersi entro il 30 giugno 2015…

L'arte contemporanea in Iraq

Al Kunsthistorisches Institut, la lectio magistralis della Dottoressa Silvia Naef…

Soggiorni estivi in bicicletta per i bambini

Dal 30 giugno all’11 luglio visite e attività presso l’Officina di Velociclo, uscite al giardino del Canocchiale, escursioni al Bikepark delle Cave di Isola, gimkane e lezioni interattive …

Fast and furiuos a Pontassieve

Arrestati due giovani ubriachi che viaggiavano al centro della carreggiata…

Croce Rossa, a Firenze si parla delle nuove povertà

Dal 3 al 6 giugno a Firenze, 53 Società nazionali europee e centro-asiatiche si riuniranno per confrontarsi sulle nuove priorità umanitarie che la Cri deve affrontare in Europa e in Centro-Asia Migranti, nuovi poveri e crisi economica tra i temi…

Musei aperti il 2 giugno

Tra questi la Galleria degli Uffizi, l'Accademia, Boboli, Argenti, Galleria del Costume, giardino Bardini…

Musei ebraici a Porte Aperte

Giovedì 29 maggio apertura straordinaria Sinagoghe e Musei di Firenze e Siena …

Firenze, ecco i nuovi Quartieri

La dura vita del potere decentrato. Organi inutili o presidi indispensabili?…