Risultati per articoli pubblicati a "Maggio"

Ai Giardini Galileo Chini dopo il restauro.

BIENNALE DI VENEZIA. In occasione dell’apertura della 55° Biennale torna visibile il ciclo di affreschi realizzati dall’artista fiorentino.…

Forteto e Regione Toscana insieme al convegno ma contro al processo

MINORI. A Vicchio un incontro sull'innovazione nelle tecniche agricole e prodotti caseari patrocinato dall'Università di Firenze e Regione Toscana, la stessa che si costituirà parte civile al processo per abusi su minori contro 23 membri della comunità.…

Cibo e vino: la buona tavola made in Puglia

EVENTI E MANIFESTAZIONI. Anche Nove da Firenze ha partecipato all'evento "Take Puglia" che si è tenuto nella cittadina di Terlizzi (Bari). Un ideale ponte di bontà tra la Toscana e il sud…

Bilancio Asl, scintille in Regione sui conti del servizio pubblico

SANITA TOSCANA. Bilanci Asl ancora all’attenzione dell’Aula di palazzo Panciatichi, con l’interrogazione dei consiglieri Giovanni Donzelli (FdI), Paolo Marcheschi (FdI) e Marina Staccioli (Gruppo misto), cui ha risposto l’assessore Luigi Marroni…

Calcio: 2 giugno. la domenica dell'X

TOSCANA. I campanili del pallone Livorno e Pisa accomunati dalla stessa speranza di pareggio per due promozioni nelle serie cadette…

I toscani del Padiglione Italia

BIENNALE DI VENEZIA. Tra gli artisti invitati alla Biennale di Venezia figurano alcuni con origine toscane.…

Il derby di finale fra Empoli e Livorno finisce 1-1

PLAY-OFF SERIE B. Al Castellani va in scena Empoli-Livorno, derby che vale la finale d’andata dei play-off di Serie B. Finisce 1-1. Tavano al minuto 30 porta in vantaggio gli azzurri, Duncan al 72’ fa pari con un missile terra-aria che si infila sotto il sette.…

2 giugno: l'Italia sono Anch'io

IUS SOLI. Festa della Cittadinanza e incontro con Ministro Cécile Kyenge. Attestato simbolico di cittadinanza italiana a 244 bambini e ragazzi stranieri di Pontassieve. 45 al Comune di Pelago…

Dal buono pasto al fai da te: raccontaci la tua pausa pranzo

CRISI. Cambiano le abitudini anche a tavola tra i tempi di lavoro e i soldi che non ci sono. Impossibile rinunciare al cibo, è infatti l'alimentare uno dei pochi settori che si difende dalla crisi.…

Mimmo Roselli alla Biennale di Venezia

BIENNALE DI VENEZIA. L’artista fiorentino è presente con le sue sculture-installazioni nel Padiglione Venezia alla 55° Esposizione Internazionale d’Arte fino al 24 novembre 2013.…

Città più ‘lente’, protocollo Regione-FederTrek-Uisp Toscana

TREKKING. Si chiamano ‘Città del Trekking’ e ‘Città che camminano’ i due progetti ideati e promossi rispettivamente da FederTrek e Uisp Toscana e da oggi condivisi anche dalla Regione che ha siglato un protocollo d’intesa per svilupparli ed incentivarli…

Memorial Giorgio Luminati a Colonnata

BOXE. L’ottavo memorial Giorgio Lumimati, stimato Pugile e Maestro, fondatore dell’omonima palestra di Sesto Fiorentino, si svolgerà venerdì 31 Maggio a partire dalle ore 21…

MPS, i mini bond finanzieranno le imprese non quotate

BANCA. Si tratta di una fonte di finanziamento alternativa al credito bancario in favore delle aziende non quotate. Uno strumento innovativo, dedicato a questo segmento di imprese, per la raccolta di liquidità…

9-99 in Via F. Corridoni

FIRENZE. Il nuovo temporary store in zona Piazza Dalmazia…

Il Gioco nei libri d’artista

MOSTRA. Il 30 maggio alle ore 17 presso lo spazio di Antonella Pratesi Antichità in via dei Fosssi, si inaugura una mostra sui libri d’artista dedicati al gioco.…

Inaugurato a Careggi il nuovo Centro di ricerca sui tumori

SALUTE. A realizzarle sarà un pool di cervelli rientrati in Italia dopo una “fuga” all’estero, giovani ricercatori italiani provenienti da New York, Cambridge, Ginevra, Boston, Genova e Napoli…

La Toscana resiste e punta sul manifatturiero

CRISI. Interventi per favorire l’accesso al credito, con fondi ad hoc per investimenti e liquidità delle imprese o gli strumenti di ingegneria finanziaria…

Aperispa alle terme

TURISMO. L’estate alla Grotta Giusti. Antica Querciolaia è a suon di Jazz…

Affluenza in picchiata: male il Movimento 5 Stelle

RISULTATI AMMINISTRATIVE. Tommaso Triberti è il nuovo sindaco di Marradi, Emiliano Fossi a Campi Bisenzio, Marco Martini a Poggio a Caiano. Patrizio Mecacci (Pd): “ Un successo, risultato di un lungo lavoro”. Morganti (Eld): “Astensionismo protagonsta”…

Corso: “Giornalisti e web 2.0”

LAVORO. L'8 e il 15 giugno appuntamento a Firenze organizzato dallo Studio ObiettivoTre con il patrocinio Odg Toscana…

Flash Mob a Firenze contro il traffico

MOBILITÀ. Abitanti di via de' Serragli e via Romana da tempo denunciano la situazione di estremo disagio in cui sono costretti a vivere per le pesanti conseguenze del traffico…

DeeJay Ten: in diecimila al via

FOTOGRAFIE. Diecimila maglie viola per le vie di Firenze. Il sindaco Renzi conclude in 44’33”…

Nei luoghi di Dante in tour

FIRENZE. Inaugurato dal presidente Giani l’itinerario tra le strade che segue le orme dell’Alighieri grazie alle lapidi con citazioni della Divina Commedia…

Toscana: anche oggi forti piogge e frane

MALTEMPO. Sulla Sp 408 di Montevarchi, si viaggia a senso unico alternato. Alluvione 2012: i risarcimenti li paga la Regione…

Dalla Toscana un bando da 5 milioni per mettere in sicurezza le strade

INCIDENTI STRADALI. Potranno partecipare sia progetti per il miglioramento delle condizioni della viabilità e la riduzione del numero degli incidenti, sia iniziative per la promozione e la diffusione di una cultura della sicurezza stradale.…

Boom di biciclette in città, cosa resterà dopo i Mondiali di Ciclismo?

BICI. Con la crisi gli italiani vanno bicicletta! Per la prima volta dopo 48 anni l'acquisto delle bici supera quello delle auto, il Sottosegretario D’Angelis:“Sosterremo il boom delle due ruote come mezzo trasporto casa-scuola-lavoro nelle nostre città”…

Scarpe, vestiti e iphone ormai un lusso: troppe tasse da pagare per i fiorentini

CRISI ECONOMICA. La fatica di arrivare a fine mese: si calcola che tra acqua, rifiuti, energia, trasporti e asilo una famiglia fiorentina sborsa in tasse 3800 l'euro l'anno. La Cisl propone separazione netta fra tasse nazionali e tasse locali con divieto di sommatoria…

Ius soli: un ''diritto'' o ''demagogia'', il dibattito politico in Toscana

IMMIGRAZIONE. In Toscana ci sono 60 mila ragazzi e ragazze, figli di genitori stranieri. Il presidente della Regione Enrico Rossi oggi in visita a Santa Croce difende lo ius soli. Gambetta Vianna: "Mi torna in mente l'italianizzazione forzata ai tempi del fascismo"…