Risultati per articoli pubblicati a "Luglio"

Tecnologie biomediche: varato un Piano regionale da € 250 milioni

Nuovo Melanoma&Skin Cancer Unit a Careggi. Un Centro diagnostico per indagini PET-TC alle Scotte. Giannoni (Nursind) scrive all’Assessorato regionale, “La procedura per trasferimenti tra ospedali contraddice la Regione e mette a rischio la salute dei cittadini: serve il ritiro immediato”…

Autista del bus accoltellato in provincia di Siena

Fit-Cisl: servono nuove misure di sicurezza. Dallai (Pd): "Nessuna tolleranza verso i criminali e no alla demagogia. Pensiamo anche a soluzioni per conducenti e viaggiatori”…

Dopo un poco di pioggia, resta alto l’allarme per la siccità

Trovata soluzione per riprendere gli attingimenti a fini agricoli al lago di Massaciuccoli: acqua fresca dal Serchio per salvare le colture con la riattivazione dell'impianto di Pontasserchio. Ristrutturata la cassa di espansione di padule nella piana sestese. Sull'Ombrone argini nuovi alla Ferruccia e Caserana…

Costa toscana: i vip festeggiano l'estate

Alla Capannina presentato il volume di Gherardo Guidi. Stasera evento esclusivo alla Datcha di Oleg Tinkoff. Terence Hill ospite all'hotel Esplanade. A Punta Ala golf a scopo benefico. Si apre stasera Capalbio Libri…

Incendi: elicotteri in azione a Punta Ala e a Sinalunga

Martedì 1 agosto Rossi al centro addestramento antincendi di Monticiano (Si). Telecamera sulla Torre dell'Acqua per l'avvistamento degli incendi a San Casciano in Val di Pesa…

Affitti a canone agevolato: al via il bando per gli alloggi all’ex Longinotti

Funaro: “Una risposta ad una fascia di popolazione che non ha i requisiti per le case popolari, ma che trova difficoltà sul libero mercato”. Gli esponenti di Alternativa Libera hanno presentato un esposto in Procura e alla Corte dei Conti sugli immobili considerati ERP in via dei Pepi…

Incidente mortale in Lungarno Soderini

Giovane in scooter sbatte contro un furgone in sosta. In corso gli accertamenti della polizia municipale…

Viola in arrivo a Lisbona

Stamani la squadra è decollata dall'aeroporto di Peretola in vista della trasferta con lo Sporting…

Sabrina Salerno, oltre le gambe c'è di più

Esatto! Oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo, collezionando innumerevoli dischi d’oro e di platino, in 30 anni di carriera.…

Pullman bloccati: Firenze incastrata

Nove da Firenze documenta almeno tre ingorghi in 12 ore a causa di manovre impossibili per gli autocarri…

Un altro mondo è possibile

Dal 28 luglio al 3 agosto la 31° edizione di Radicondoli Festival…

L'Inter nella prima di Seria A 2017/18

Queste le parole del Mister della Fiorentina Stefano Pioli in merito al sorteggio del calendario…

Contributo di Bonifica: ecco chi si oppone al pagamento

I consiglieri di Forza Italia e Fratelli d'Italia in Regione e Comune si mettono a disposizione dei cittadini che stanno ricevendo in questi giorni i bollettini …

​Aggressività dei cani: ecco i segnali calmanti 

Uno studio dell’Università di Pisa pubblicato sul Journal of Veterinary Behavior ha identificato quali sono i più frequenti comportamenti pacificatori …

​Caccia: la Toscana stabilisce nuove regole

Il Consiglio regionale, a maggioranza, approva le modifiche alle norme per la protezione della fauna selvatica e per il governo del territorio…

Coemm: quanti "salotti" ci sono in Toscana?

C'è molta attesa per la promessa del Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore di regalare € 1.500,00 al mese ai propri aderenti…

Incendi, Rossi: "Il sistema funziona ma lavoreremo per migliorare"

Nei primi 6 mesi del 2017 in Toscana si sono verificati 303 incendi, il triplo rispetto alla media degli ultimi cinque anni. Percorsi dal fuoco 350 ettari di vegetazione. A maggioranza l’aula vota l’atto presentato dal capogruppo Marras: più mezzi aerei e personale a disposizione della Toscana. Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai invita l’assemblea a ringraziare i volontari attivi sui fronti del fuoco…

Stazione di Rifredi, riaperto il sottopasso

Si completa la prima fase dei lavori di rinnovo dell’aspetto architettonico e della funzionalità del sottopassaggio…

Al Parco dei Renai di Signa arriva l'icona pop Sabrina Salerno

Una serata interamente dedicata alla musica italiana al Parco dei Renai di Signa con un ospite d'onore: domani sera, 26 luglio, Sabrina Salerno calcherà il palco di uno dei festival più partecipati della Toscana per lo show 'Notti Magiche'...…

Mobilità sanitaria in Toscana: le aree di confine

Le Aziende si impegnano a eliminare ogni ostacolo procedurale relativo al diritto di accesso alle prestazioni che impedisca ai propri cittadini la fruizione dei servizi…

Ovosodo... vent’anni dopo

Un capolavoro del cinema italiano, in un capolavoro di città... Livorno! "ovo sodo col guscio e tutto, che non va né in su né in giù". …