Risultati per articoli pubblicati a "Luglio"

Lavori all'impianto dell'Anconella

Previsti abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua nella notte tra martedì e mercoledì. Lavori urgenti di Publiacqua, senso unico alternato in viale Michelangelo…

Gomez al Besiktas

Dalla sala stampa del Franchi le parole di Federico Bernardeschi: “Firenze la strada giusta per me”…

Misterioso annegamento nel lago di Bilancino

Recuperato il corpo del giovane pratese. Il sindaco Biffoni: “La morte di Mirko ci addolora tutti. Stringo in un grande abbraccio i suoi genitori e tutta la comunità del Copernico”…

Scuole dell’infanzia: il Tar non blocca il Comune

Respinta l’istanza di sospensione presentata da ‘L’infanzia non si appalta’. La vicesindaca Giachi: “Eravamo tranquilli del nostro operato ma ora lo siamo di più”. Il Comitato attende ma non si arrende…

l’Istruzione difficile

​Il libro di Francesco Asso, Laura Azzolini, Emanuele Pavolini…

Nessunascusa: quale giudice donna li avrebbe assolti?

Stasera manifestazione in piazza Bambini di Beslan, per protestare contro le motivazioni che hanno portato il Tribunale di Firenze all'assoluzione degli imputati di stupro alla Fortezza da Basso…

Giunta: il sindaco ha attribuito nuove deleghe

Gianassi acquista Sicurezza urbana, Patrimonio e Polizia municipale. Perra acquisisce Urbanistica, politiche del territorio e Fundraising. Gruppo Forza Italia: “Il problema, al di là di numeri e persone, restano i risultati”…

Fiorentina futuro più verde

FIRENZE. Una conferenza stampa per il nuovo look del rettangolo verde. Intanto "Radio Mercato" è sintonizzata sull'attaccante. Nove punta su Destro…

“La libertà è la nostra fortezza”: domani manifestazione a Firenze

La solidarietà alla “ragazza della Fortezza” in piazza Bambine e bambini di Beslan, dopo la sentenza della Corte d'appello. Romano (donne Cgil Toscana): “A lei la nostra vicinanza, è stato processato il suo stile di vita”. Le Consigliere PD: Solidarietà a tutte le ragazze che vengono giudicate per il loro stile di vita…

Speciale: Firenze a misura di bambino

Che attenzione la città sa riservare ai più piccoli, per le attività e gli spazi dedicati all'infanzia, la crescita creativa, il rispetto degli altri e dell'ambiente, la sensibilità all'arte, al teatro e la musica, l'educazione scientifica, il gioco e la pratica sportiva?…

Premi letterari: estate stagione regina

Massini, Vargas Llosa e Gabanelli i vincitori della XXXIV edizione del Premio Boccaccio. Sconosciuti in lizza per quello dell'Archivio dei Diari. Sei autori toscani tra i vincitori del Premio Racconti nella Rete 2015…

Il Governo blocca il decreto Banda Larga

Che faranno le Regioni che avevano accantonato le somme da investire? Intanto Enel Distribuzione posa la fibra ottica nei territori comunali di Vaglia e Fiesole…

Tramvia: cambia il cantiere in via di Novoli

Da mercoledì 29 luglio i lavori arrivano al centro di viale Morgagni nel tratto piazza Dalmazia-via Cesalpino. Firenze Riparte a Sinistra. "Scaricabarile imbarazzante. Dall'amministrazione Nardella solo improvvisazione e incapacità politica"…

Sanità: Estar fa carta straccia delle graduatorie concorsuali

Scaramelli: estate al lavoro per rispondere ad esigenze cittadini. Il Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai presenta un’interrogazione: «Dieci milioni e nel giro di un anno poco è cambiato. Basta sprechi e promesse, vogliamo fatti e soluzioni»…

Toscana: predatori e ungulati fanno dimagrire gli allevatori

Dal 1 agosto via a catture ibridi. Bellumori e Vanni chiedono la mobilitazione di Comuni e Unioni. Ritorna a fine settembre il censimento del cervo al bramito nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi…

Imposte alle scuole livornesi gestite da religiosi

La Cassazione dà ragione al Comune di Livorno: dovuta l’Ici per gli istituti scolastici gestiti da enti cattolici. Toccafondi: “A rischio la parità scolastica”…

Aeroporto di Firenze: bocciatura del masterplan Enac da parte del Ministero

Fattori e Sarti (Sì): “Chiediamo serietà, cominciando con il togliere i cartelloni pubblicitari della nuova pista”. Il Presidente Commissione Ambiente Fabrizio Ricci replica ai consiglieri di Firenze Riparte a sinistra. Torselli (FdI-An): "Nell'accordo per la ricandidatura di Rossi era compresa anche la modifica al PIT per portare la nuova pista a 2.400 metri". Stato di agitazione sindacale allo scalo di Peretola…

Salvezza e rilancio per la Pecchioli Ceramiche

Whirpool: firmato l'accordo. People Care: assunzioni al via da settembre. Smith Bits, il 29 luglio a Roma il tavolo con Eni, Enel e Schlumberger. Cassa integrazione in deroga: alla Toscana 33 milioni per il 2015…

Censis: Università toscane al top per strutture e servizi

Mobilità internazionale studentesca: in crescita il numero degli idonei fiorentini nell’ambito del programma Erasmus+. Giovanisì: al via 84 borse di studio Pegaso per dottorati internazionali…

Sgomberato accampamento abusivo a Quaracchi

La protesta dell'Associazione Nazione Rom. Donzelli (Fratelli d’Italia): “Istituzioni locali complici dell'illegalità, nomadi andranno a vivere in altri campi e le istituzioni lo consentiranno"…

Festa peruviana in Regione: comunità straniere in Toscana

Il 28 luglio si celebrano i 194 anni dell'Indipendenza del Perù dalla Spagna e la ricorrenza sarà ricordata nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze…

TAV a Firenze: l'opera sarebbe a rischio ripensamento?

La Cisl difende la Tav: "Solo col tunnel si risolverebbero i cronici ritardi dei treni regionali. Regione e Comune intervengano per sbloccare la situazione e chiedere il rispetto degli impegni"…

Sequestrata azienda a conduzione cinese: 23 lavoratori in nero a Prato

Il Prefetto di Firenze, a poco più di 20 giorni dal suo insediamento, fa il punto della situazione: “Ottima sintonia con il Presidente della Regione, il Sindaco Metropolitano e gran parte dei Sindaci. D’accordissimo sull'accoglienza diffusa, ma tutti ci devono dare una mano per mantenerlo”…