Risultati per articoli pubblicati a "Luglio"

Chirurgia estetica: stop al seno rifatto per le minorenni

Il Sottosegretario Martini: "Con il Ddl abbiamo voluto tutelare in particolare le minorenni che si avvicinano troppo presto alla chirurgia estetica, in un’età in cui il fisico non ha ancora completato lo sviluppo".…

Firenze: intesa per il termovalorizzatore di Case Passerini

Moretti (Quadrifoglio) sui lavori di realizzazione: "Contiamo di iniziare nel 2012 ed avviare l’impianto nel 2014". L’impianto dovrà smaltire di quasi 137mila tonnellate di rifiuti all’anno. Ora la scelta del partner industriale.…

TAV Firenze: a ottobre manifestazione contro tunnell e Foster

Razzanelli ha inoltre spiegato l’esposto alla Procura della Repubblica di Firenze; il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica; l’atto di significazione e preoccupazione al sindaco di Firenze.…

Treni Ntv, Ceccobao: ''Vogliamo garanzie da parte di Rfi''

Si svolgerà nei prossimi giorni un incontro con i dirigenti delle Ferrovie. I pendolari del Valdarno preoccupati per le conseguenze sul trasporto locale dell'arrivo di nuovi treni sulla linea Direttissima.…

Firenze: doppio trapianto di trachea eseguito a Careggi

SANITÀ. Dopo l'annuncio degli interventi, Macchiarini aveva espresso la sua volontà di andare a insegnare al Karolinska Institutet di Stoccolma, che gli ha offerto la cattedra. Rossi: "Continueremo a fare di tutto perché resti a lavorare qui da noi".…

Villa Cherubini, cassa integrazione fino a dicembre

La Regione sta seguendo da vicino la vicenda di Villa Cherubini e ha già predisposto strumenti per salvaguardare i diritti dei lavoratori della casa di cura di proprietà del gruppo Prosperius.…

Nuova vita per il Tepidarium

FIRENZE. Restauro e tecnologie ‘verdi’ per aprirlo di nuovo al pubblico in maniera permanente. La giunta approva il progetto preliminare. Si prevede un investimento di quasi un milione di euro.…

Politiche di genere: Cianfanelli referente Anci toscana

L’assessore del Comune di Firenze alle pari opportunità Elisabetta Cianfanelli rappresenterà l’Anci toscana al tavolo regionale di coordinamento per le politiche di genere.…

Berlusconi-Fini, Nascosti (Pdl): ''Finalmente un momento di chiarezza''

POLITICA. "Apprezziamo la scelta fatta ieri dal presidente Berlusconi – afferma Nascosti – perché è chiaro che avanti così non si poteva andare. Da troppo tempo assistevamo a uno stillicidio che riguardava sì il livello nazionale, ma anche quello locale".…

Di Fede: ''L'accordo Renzi-Gelmini penalizza la provincia di Firenze?''

SCUOLA. Se il numero delle cattedre resta invariato che succederà dopo che è stato accordato il tempo pieno a Firenze? "La situazione di Firenze – aggiunge Di Fede – non è più grave di quella delle altre realtà della provincia".…

Dario Vergassola a Firenze

Sabato 31 luglio, nell’ambito della rassegna Infortezza, è in arrivo una super-serata di musica, divertimento, nightclubbing, buona cucina e... tante degustazioni gratuite.…

Fiorentini e turisti riscoprono le Ville della Piana

Estate in città piena di sorprese con le 5 mostre di Piccoli Grandi Musei, che stanno attirando migliaia di visitatori, con ingresso e servizi gratuiti oltre a tanti giochi nel verde per bambini e famiglie. E la domenica pullman per visite guidate.…

Il 4X4Fest compie 10 anni

MOTORI. A CarraraFiere la decima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale: da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2010 esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave di marmo.…

Matteo Renzi e Francesca Colombo: deve essere una scommessa per l'intera città

MAGGIO MUSICALE FIORENTINO. Presentata la nuova stagione del Maggio Musicale Fiorentino al Teatro Comunale. Cinque titoli d'Opera, due di balletto, sette concerti; inaugura Summertime, un concerto con "Porgy and Bess" dedicato ai giovani. Attenzione riposta al pareggio del Bilancio.…

Viareggio e l'Isola d'Elba diventeranno caselle del Monopoli

A decretarlo un concorso che ha visto migliaia e migliai di cittadini impegnati a battezzare con il nome delle loro città le caselle del gioco che compie 75 anni e che celebrerà i 150 dell'unità d'Italia.…

Tragedia di Bucine, morta anche la donna

Subito trasportata in ospedale a Montevarchi la donna era stata sottoposta a lavande gastriche ed altre terapie per salvarla, ma non ha mai ripreso conoscenza ed è deceduta questa mattina.…

Calciomercato: Eder sempre più vicino al Brescia

4,2 i milioni di euro messi sul piatto della bilancia dall rondinelle per la comproprietà del calciatore. Ad inizio della prossima settimana, a meno di novità dell'ultima ora, l'annuncio del passaggio ufficiale.…

I viola salutano Cortina d'Ampezzo

MISTER MIHAJLOVIC. Il tecnico viola tira le somme di questa prima parte d'estate preparatoria. I gigliati salutano il ritiro ampezzano e le dolomiti per spostarsi da lunedì nel Mugello. "Sarà una Fiorentina cattiva e divertente"…

Arezzo: figlia trova il padre morto e la madre agonizzante

Secondo una prima ricostruzione, ma gli inquirenti sono ancora la lavoro, l'uomo, Giuseppe Carboni di 60 anni, potrebbe essere stato ucciso dalla moglie, Pierlaura Onnis di 55. I due abitavano nel comune di Bucine.…

Accordo Renzi-Gelmini: tempo pieno garantito per tutti

SCUOLA. Nei mesi scorsi si era parlato di un taglio del tempo pieno della scuola primaria di Firenze, possibile effetto del ritorno al maestro unico. Almeno 600 bambini e le loro famiglie avrebbero dovuto rinunciare al tempo pieno, uscendo da scuola alle 13.…

Meteo Toscana: previste nuove precipitazioni

Dopo una brevissima tregua nel tardo pomeriggio è possibile sin da stasera una nuova ondata di piogge e temporali. L'intensificazione dell'attività temporalesca è prevista a partire dalla costa di Massa-Carrara, Pisa e Livorno.…

Con la tramvia a Firenze 'scomparsi' 1.900 auto e 800 scooter

E’ quanto risulta, in estrema sintesi, dall’indagine condotta dalla Regione Toscana insieme ai Comuni di Firenze e Scandicci su un campione di 1.800 cittadini residenti nell’area fiorentina.…

Soppresso l'Ente Teatrale Italiano quale futuro per la Pergola?

Con il voto di fiducia odierno, insieme ad una serie di decisioni sbagliate, si è definitivamente soppresso l’ETI (Ente Teatrale Italiano) e si apre un futuro fatto di dubbi, incertezze e preoccupazioni per i 53 dipendenti del teatro fiorentino.…

Primo passo verso l'ok al Piano rifiuti dei territori dell’ATO Toscana Centro

FIRENZE - PRATO - PISTOIA. In questi giorni le Giunte Provinciali di Firenze, Prato e Pistoia hanno deliberato l’avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica e del procedimento di approvazione del Piano interprovinciale per la gestione dei rifiuti urbani e speciali.…

Alba Parietti al Cocoà di Forte dei Marmi

GOSSIP. La conduttrice e show-girl protagonista al Cocoà di Forte dei Marmi con la prima data estiva del suo tour che la porterà a cantare nei più esclusivi locali italiani.…

Raduno nazionale delle Citroen 2 Cavalli a Carmignano

Ci saranno le special e le spot: quelle grigie e rosa, ma anche nere e fuxia o con un pianoforte disegnato sulla carrozzeria, personalizzate da ciascun proprietario. E poi anche qualche Dyane e una Meari, la piccola fuoristrada.…

Nel 2011 chiuderà l'OPG di Montelupo

L'assessore regionale Salvatore Allocca fa il punto della situazione dopo la visita del senatore e medico Ignazio Marino: "Stiamo attrezzando Solliccianino. Altre tre strutture sul territorio".…

Pedaggi autostradali: il TAR ha bloccato gli aumenti

Il Tar del Lazio ha sospeso gli aumenti tariffari autostradali che erano scattati lo scorso primo luglio in seguito al decreto legge 78/2010 e che in Toscana riguardano i caselli in prossimità della Firenze-Siena e della Siena-Bettolle.…

Firenze, rincari ATAF: Collesei (Pd) boccia l'iniziativa

"Come utente dell’Ataf, come cittadino, come Consigliere Comunale dei maggioranza le chiedo di rivedere queste scelte penalizzanti e francamente incomprensibili". Anche Grassi, Gruppo Spini, segnala le numerose proteste dei cittadini.…

340mila euro per la riqualificazione di Novoli

FIRENZE. Nuovi alberi, panchine, marciapiedi più ampi, il recupero di un’area verde. Sul fronte dei lavori pubblici da questa notte al via l'intervento di risanamento della carreggiata di via Baccio da Montelupo compresa tra via Foggini e via Poppi.…

Rimandato causa maltempo il concerto di Max Gazzè

MUSICA A FIRENZE. È rimandato causa maltempo a sabato 7 agosto ore 21:30 il concerto di Max Gazzè/Angela Kinczly e The Waiting Room “The lamb lies down on Braodway”, sul mitico concept album dei Genesis, che si sarebbe dovuto tenere questa sera.…

Animali in vendita alle Cascine. Verdi ipotizzano maltrattamenti

"Alcuni cittadini ci hanno segnalato nei giorni scorsi che al mercato delle cascine vengono venduti animali, tenuti in gabbie sotto il sole" fanno sapere Romanelli e Grassi. Della vicenda sono stati informate la Polizia Municipale e le Guardie zoofile.…

I° Equiraduno fiorentino delle amazzoni

CAVALLI - EQUITAZIONE. Il Club Ippico La Baita organizza, dal 10 al 12 settembre 2010, il 1° Equiraduno Fiorentino delle Amazzoni. Una vacanza a cavallo alla scoperta della Toscana riservata alle donne, senza limiti di età…

A Pontassieve arrivano i semafori a risparmio energetico e per non vedenti

L’intervento prevede la sostituzione delle luci di tutti gli apparecchi dei 6 impianti semaforici presenti nel comune, per un totale di 63 lanterne, di cui 33 pedonali, e l’installazione di 5 dispositivi acustici utilizzati dai cittadini non vedenti.…

La fiorentina Martina Locchi è Miss Pepe Pica

Una folla numerosissima ha seguito con attenzione e partecipazione la manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 18 concorrenti, presentate da uno straordinario Gaetano Gennai, che ha divertito il pubblico con numerose gag.…

Sempre difficile la congiuntura dell’artigianato toscano

Si registrano cadute in termini di fatturato, di addetti e anche nel numero di imprese registrate. Ma cresce la quota di imprese che investono. Per la seconda metà dell’anno sono attesi miglioramenti per il fatturato.…

Gli Statuto in concerto a Firenze

FESTIVAL LIVE-ON. Il tour 2010 di una della ska-band più famose, se non la più famosa, d'Italia fa tappa domani, venerdì 30 luglio, alla Fortezza da Basso (ore 21 – ingresso gratuito).…

Con i treni Italo rischio intasamento sulla Direttissima Firenze-Roma?

COMITATO PENDOLARI VALDARNO DIRETTISSIMA. Il Comitato Pendolari è preoccupato dalla lettera dell'assessore regionale Ceccobao al ministro Matteoli. "Figuriamoci cosa potrebbe accadere con ulteriori 22 nuovi treni 'Italo' di Diego Della Valle" ipotizza Maurizio Da Re.…

Renzo Ulivieri entra nel cda di Slow Food

Il Consiglio regionale nomina il tecnico di San Miniato rappresentante regionale nel cda. Il tecnico di San Miniato (Pisa) è attualmente presidente dell’Aiac, l’Associazione italiana allenatori di calcio.…

Meteo Toscana: arrivati piogge e temporali (VIDEO)

Come anticipato dalla previsioni meteo pubblicate nella giornata di ieri, il maltempo si abbattutto anche sulla Toscana. Le immagini tratte da alcune webcam che alle ore 13 fotografano la situazione nella regione.…

Prato, madre tenta il suicidio dopo litigio con la figlia

Provvidenziale è stato l’intervento dei poliziotti di una volante della Questura di Prato per salvare una donna dalle chiare intenzioni suicide che camminava lungo i binari della linea ferroviaria Calenzano-Prato.…

Firenzuola: suona una vuvuzela nel cuore della notte

Risultato? Firenzuolini svegliati di soprassalto, intervento dei carabinieri, sequestro della vuvuzela e denuncia per il giovane ed improvvisato musicista notturno.…

Annullata la partita contro il Padova

RITIRO CORTINA D'AMPEZZO. Annullata per motivi di ordine pubblico la sfida amichevole contro il Padova. Mister Mihajlovic ed il DS Corvino commentano il sorteggio del Calendario di Serie A, la prima in casa contro il Napoli…

Calenzano: Cavalli e Cavalieri

ASSOCIAZIONE TURISTICA. A Calenzano, alle porte di Firenze; sport, emozioni e voglia di stare insieme per una tre-giorni dedicata ai Cavalli ed ai loro Cavalieri…

Fiorentina: il calendario 2010-2011

CALCIO. Esordio in casa contro il Napoli del toscano, abita ad Empoli, mister Mazzarri. Ecco il calendario della Fiorentina nella Serie A 2010-2011.…

Serie A: il calendario 2010-2011

CALCIO. Si è svolta questa sera la cerimonia di formulazione del calendario del campionato di calcio di Serie A 2010-2011.Fischio di inizio il prossimo 29 agosto. Cinque le soste: tre per le gare di qualificazione agli Europei del 2012, due per la sosta natalizia…

Kaukenas torna alla corte di Pianigiani

BASKETBALL, SERIE A. La Mens Sana Basket comunica di aver ingaggiato con contratto triennale l’atleta Rimantas Kaukenas che tornerà a vestire la maglia della Montepaschi dopo la parentesi al Real Madrid.…

Firenze: sarà abbattuta la pensilina di Toraldo di Francia

Manca infatti soltanto l’autorizzazione delle Ferrovie dello Stato, proprietarie di alcune strutture realizzate sotto la tettoia adiacente alla stazione di Santa Maria Novella, per poter dare il via alle operazione di abbattimento del fabbricato.…

Ultima casalinga per la Bancaetruria

BASEBALL, SERIE A FED.. Ultima partita di campionato per Bancaetruria che incontra al Cerreti il Lanfranchi Storci Collecchio, partita importante per Bancaetruria in quanto la Federazione ha sanzionato con la perdita di quattro punti la mancata presenza sul campo di Messina.…

Meteo Firenze: in arrivo piogge e temporali

A partire dalle 10 del 29 luglio sulle zone del Mugello della Piana Fiorentina e dell'Empolese-Valdelsa, in estensione a tutto il territorio provinciale.…

Ecco 'Cerco', il nuovo portale dell'area metropolitana

Il progetto ha come obiettivo il trasferimento sul web di tutti i servizi per enti e cittadini, come carte geografiche archivi, informazioni ma anche autorizzazioni e pareri.…

Toscana, Dpef 2011 approvato dal Consiglio regionale

Più forza al settore manifatturiero e un'azione decisa per l'attrazione di nuovi investimento: poggia su questi pilastri il Documento di programmazione economico finanziaria, approvato oggi dal Consiglio regionale, dopo una “due giorni” di dibattito.…

Caccia, presentato il calendario faunistico venatorio 2010/2011

FIRENZE. Apertura la la terza domenica del mese di settembre, cioè per domenica 19. Ma i fucili inizieranno a sparare già del primo d'agosto. Chieste alla Regione due giornate di preapertura. La bocciatura del WWF.…

Incontro con Max Gazzè

MUSICA A FIRENZE. Il cantautore ha presentato lo spettacolo sul Concept Album dei Genesis previsto in scena a Firenze. Un progetto a 360 gradi che in modo multimediale riunisce musica, video, tradizione del Rock e tecnologie avanzate per emozionare ancora…

Agricoltura in rosa: in Toscana 4 aziende su 10 sono condotte da donne

LA LUCCHESE MARIA ANNUNZIATA BIZZARRI È. La lucchese Maria Annunziata Bizzarri è la nuova presidente regionale di Donne in Campo. Il presidente Cia Toscana Pascucci: "Significativa la crescita delle imprenditrici agricole sia nel settore agricolo sia all’interno dell’associazione".…

Verdini: mai in associazioni segrete. Fini non mi ha tutelato

P3. Bocchino: "Non può continuare". Berlusconi-Fini alla resa dei conti. Solidarietà dal Pdl toscano, che smentisce le indiscrezioni di ieri. Magnolfi: «Ridicole ipotesi di frizioni in un momento di grande coesione»…

Nazionale Under 21: test-match contro la Danimarca a Viareggio

CALCIO. L’Under 21 torna in campo mercoledì 11 agosto per un test amichevole con la Danimarca in vista del doppio impegno di qualificazione al Campionato Europeo con Bosnia Erzegovina e Galles, in programma il 3 e 7 settembre.…

Due militari italiani morti in Afghanistan

E' accaduto ad una decina di chilometri a nord di Herat, città dell'Afghanistan occidentale e capoluogo dell'omonima provincia. Il blindato su cui si trovavano è stato investito dall'esplosione di un ordigno artigianale.…

Torna la Festa Medievale Vicchio 1529

Due giorni (il 31 luglio e il primo agosto) di rievocazioni storiche dei fatti accaduti nel 1529 quando Vicchio si difendeva dall’assedio degli spagnoli.…

Firenze, prorogata al 31 ottobre la scadenza delle carte lavoro

Si tratta di una proroga automatica pertanto i possessori del permesso in scadenza nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre non dovranno recarsi alla Sas per modificare la data di scadenza.…

Manto in erba sintetica per il campo sportivo ''Guidi'' al Galluzzo

L’intervento prevede la posa di un manto di erba artificiale (52 millimetri) previa realizzazione di un sottofondo drenante e la sostituzione delle due porte da calcio e delle due panchine. Il costo complessivo è di 435.000 euro.…

Muore operaio in un cantiere sull'A1

Un uomo, un rumeno poco più che ventenne, è deceduto schiacciato dalla betoniera che stava conducendo. L'uomo era al lavoro nel cantiere di manutenzione del viadotto Pecora Vecchia sull'autostrada Milano-Napoli.…

Nascerà a Livorno l'Agenzia per l'Affitto

Finalizzata a favorire l'accesso al mercato dell'affitto di quei cittadini che percepiscono redditi troppo alti per rivolgersi all'edilizia residenziale pubblica ma troppo bassi per sostenere i canoni di locazione del mercato immobiliare.…

Firenze: aperto uno sportello salute per i danni da TAV

Medicina Democratica, sezione di Firenze, metterà a disposizione di tutti i residenti, gratuitamente, lo Sportello Salute, con l'obiettivo di fornire informazioni e tutela riguardo ai possibili danni derivanti dai lavori della TA…

Dave Schnitter in concerto a Terranuova Bracciolini

VALDARNO JAZZ SUMMER FESTIVAL. Penultimo appuntamento venerdì 30 luglio alle 21:30 a Terranuova Bracciolini poi il Festival si chiuderà domenica 1 agosto a Montevarchi con il pianista Danilo Perez (Wayne Shortet 4tet).…

Cani bagnino salvano 3 persone in Maremma

Nei giorni sabato 24 e domenica 25 luglio due unità cinofile del gruppo S.A.U.C.S. “Costa Maremmana”, in pattugliamento nel Golfo di Baratti, hanno effettuato due interventi di soccorso in mare.…

Sabato 31 luglio Notte Bianca a Livorno

Mostre, concerti, divertimento e perfino un “Sangria Party”. Il tutto ovviamente ad ingresso libero.…

Credito Cooperativo: dipendenti preoccupati

BANCHE. Tremonti ha firmato il decreto di commissariamento per la banca di Verdini, che finisce sotto amministrazione straordinaria…

Centro direzionale della Regione: nessuno ne parla più

URBANISTICA. L’assessore al bilancio Riccardo Nencini ha risposto a un’interrogazione sul piano di Castello e sulla nuova sede, presentata da Marco Carraresi (Udc): "prima la valutazione del fabbisogno di uffici"…

L'assessore Simoncini ha incontrato i sindacati di Pam e Panorama

GRANDE DISTRIBUZIONE. L'assessore ha raccolto le preoccupazioni dei lavoratori, sottolineando la gravità di iniziative che limitano l'esercizio dei diritti sindacali e rivolgendo all'azienda un invito a riprendere in tempi brevi il confronto.…

Adriano Tilgher commissario de La Destra in Toscana

POLITICA. "E’ una sfida che mi affascina e, per questo, ho accettato con entusiasmo" spiega Tilgher, poi una stoccata all'attuale giunta toscana: “Di sociale ha ben poco”. Dal 3 settembre festa di partito nel pistoiese con Francesco Storace e Teodoro Buontempo.…

La Trappola della flessibilità

LAVORO. Presentato in Provincia il rapporto Irpet e dai dati emerge come il precariato non sia un trampolino ma piuttosto costituisca un limbo in cui molti trentenni rischiano di vagare senza meta. L'imperativo è ricreare una offerta di lavoro nel breve periodo.…

Fiat: terremoto anche per la componentistica auto

INDUSTRIA. Sul futuro del settore nell'area Livorno ieri un incontro fra Regione, istituzioni e parti sociali. Verso un protocollo d'intesa per valorizzare il distretto toscano dell'automotive…

Bike Sharing, De Zordo: ''Project Financing snobbando i fondi ministeriali''

La consigliera di perUnaltracittà chiede: "Ancora gestione privata. L'esperienza dei parcheggi non ha insegnato nulla?" C'è un fondo del Ministero dell'Ambiente che cofinanzia progetti di Bike Sharing fino all'80% e fino a un massimo di 500.000 euro.…

Pistoia: una centrale a gas al posto della vecchia fabbrica

ECONOMIA E FINANZA. Oggi la firma dell'intesa fra istituzioni, parti sociali e Repower. Via libera alla reindustrializzazione, un investimento che punta al reimpiego dei lavoratori in regime di cassa integrazione che scade a fine anno.…

Centri Estivi Motori sempre più attenti al benessere dei bambini

INFANZIA E SPORT. Attenzione ma anche uno studio sul sistema socio-biologico sui rapporti tra sedentarietà e peso corporeo ma anche tra obesità e rapporti interpersonali. A parlarne la Società sportiva di Lastra a Signa che cura i Centri Estivi Motori per i piccoli…

TAV Firenze, per il Consiglio provinciale ''Barducci sta lavorando bene''

Con una risoluzione approvata dall'assemblea di Palazzo Medici Riccardi contestati i metodi della minoranza: "Consiglio straordinario senza lavoro istruttorio". Accordo Osservatorio Ambientale e Autorità di bacino per un maggior controllo.…